12 agosto 2017


...

Si è svolta nella serata di giovedì con successo di pubblico la manifestazione Calici di Stelle. La manifestazione che si svolge in occasione della notte di San Lorenzo ha richiamato per le vie del centro storico di Osimo un consistente numero di cittadini e turisti che hanno potuto intrattenersi con musica dal vivo, spettacoli, visite guidate alle grotte, mostre d'arte e fotografiche e godere dal balcone panoramico dei giardini di Piazza Nuova alo spettacolo che le stelle in cielo hanno offerto.






11 agosto 2017


...

Nella mattinata di giovedì, i Carabinieri di Osimo, hanno denunciato un pluripregiudicato, 30enne, originario di Napoli ma residente Castelfidardo che era era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione per violazione della prescrizione imposta dal Tribunale del riesame di Napoli .


...

"Non si tratta di tornare a scuola guida ma di non essere furbastri come è l'amministrazione M5S di Castelfidardo che con l'asfaltatura di via Giolitti scarica il passaggio di migliaia di auto e autocarri del peso fino a 3,5 tonnellate (mica tricicli) su via Agnelli ove vi abitano tante famiglie, mettendone in pericolo la loro sicurezza.



...

Nella notte di mercoledì, attorno alle 2.50 circa, i Carabinieri di Camerano, a seguito di una segnalazione di furto, sono intervenuti nell'area di servizio Carrefour in via Farfisa dove,poco prima, quattro ignoti avevano tolto, utilizzando una pala meccanica, presa in un sito vicino, tre colonnine del self service dell' area di servizio, allo scopo di appropriarsi del denaro in esse contenuto.



...

Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni andrà a sostegno di un progetto per la realizzazione di servizi socio educativi territoriali erogati dall’Associazione a favore di persone sordocieche e delle loro famiglie.



10 agosto 2017


...

Nella mattinata di martedì, un 56enne di Loreto, residente del quartiere di viale Marche è stato trasportato in eliambulanza all'Ospedale di Torrette a seguito di profondi tagli all'addome e agli arti superiori e inferiori che lui steso si è inferto.


...

Ritorna l' appuntamento con la notte di San Lorenzo. Quest' anno ringraziamo per l' ospitalità il b&& timeout che ci accoglie nel suo bosco con la musica della Banda di Polverigi diretta da Roberto Gazzani, accompagnata dalla voce recitante di Valentina Bonafoni per una suggestiva serata sotto le stelle . AL termine " ristoro " offerto dall'organizzazione. Vi aspettiamo



9 agosto 2017

...

Dieci e lode all'amministrazione a cinque stelle di Castelfidardo! A neanche cinque mesi di distanza dal crollo del cavalcavia sulla A14 il Sindaco Roberto Ascani ha mantenuto ciò che aveva promesso: la sistemazione di Via Giolitti – Via delle Industrie, completamente riasfaltata e riaperta al traffico.




...

“Il termine della procedura di mobilità viene concordemente prorogato fino alla durata della CIG in deroga concessa dalla Regione Marche e comunque non oltre il 07.11.2017. Le parti continueranno a ricercare soluzioni alternative ai licenziamenti entro il 15 settembre 2017, impegnandosi, durante tale periodo, a non attuare azioni unilaterali”.


...

Le informazioni del Comune di Sirolo hanno un nuovo modo di diffusione, da oggi sarà attivo il canale Telegram “@ComunediSirolo”. Grazie al servizio informativo si potranno ricevere direttamente sullo smartphone - tablet o pc notizie su eventi, scadenze, variazioni orari uffici comunali, notizie di pubblica utilità o emergenza.


8 agosto 2017

...

Chi ha avuto la fortuna di conoscere Don Flavio Ricci oggi forse non piange, (perché Don Flavio, col suo pragmatismo, immaginiamo non avesse voluto per lui troppe lacrime), ma sicuramente sente scendere nel cuore una grande tristezza.


...

Spente le luci di una ricca e positiva edizione di Girogustando, scatta il count down per il prossimo evento clou dell'estate castellana, frutto di un accurato lavoro di preparazione. Otto quartieri per un evento in grande stile: quello che Castelfidardo si appresta a vivere in doppia giornata venerdì 18 e sabato 19 agosto sotto la regia di Tracce di 800 e dell’Amministrazione comunale.


...

La città si rifà il look. Dopo i murales eseguiti dallo street artist Federico Zenobi, il decoro urbano del Maxiparcheggio viene arricchito da una serie di immagini, rappresentati la città, stampate su una speciale fibra che ne amplifica la tridimensionalità. I pannelli sono stati posizionati nell'atrio dove si attende la cabina del Tiramisù così che sia i cittadini che i turisti possano fruirne.



...

Con la fine del mese di luglio si può dire che anche l’attività su pista dell’atletica leggera marchigiana va in vacanza, in attesa di uno degli appuntamenti più rilevanti del mese di agosto: il tradizionale Raduno Estivo che si svolgerà a Camerino dal 21 al 24 agosto, organizzato in collaborazione con il locale Centro Sportivo Universitario.


...

Le condizioni climatiche di questa torrida estate ripongono l’esigenza di massima attenzione al rischio incendi. L’ Ente Parco del Conero, considerato anche quanto accaduto ieri al Parco San Bartolo, invaso e distrutto per gran parte dalle fiamme, intende fornire alcuni strumenti per la tutela del territorio.



7 agosto 2017

...

Pauroso frontale nelle serata  serata di venerdì verso le ore 21,30 circa, in via Marciliana. Per cause non ancora accertate due utilitarie si sono scontrate frontalmente. Sul  posto 118 e pompieri. I due occupanti sono stati trasportati a  Torrette dopo  che i  vigili del fuoco avevano provveduto alla loro estrazione dai rispettivi abitacoli.   Per la violenza dell'urto, una delle due auto si è ribaltata. Il traffico è rimasto bloccato per circa un'ora. 



...

Lavoro completato nei tempi previsti, via Giolitti (ex via delle Industrie) è stata riaperta al traffico questa mattina dopo l'intervento di sistemazione e bitumatura. La strada rappresenta l'unica valida alternativa alla S.S. 16 per alleggerire il traffico nella zona interessata dal crollo del cavalcavia sull`autostrada A14.


5 agosto 2017

...

Piccolo rogo in mattinata in centro, in una zona con vegetazione fra via IV Novembre via Matteotti . Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Osimo che in breve hanno sedato le fiamme e messo in sicurezza la zona interessata.  Limitati i danni alle cose e nessun problema alle persone. Regolare anche il traffico.