4 agosto 2017


...

Il Volley Territorial Accademy, progetto giovanile fortemente voluto dalla Lardini Volley, è realtà. La firma del protocollo d’intesa ha sancito l’avvio della prima accademia provinciale di volley. Quattro le società capofila: Lardini Pallavolo Filottrano, Volley Young Osimo, Pieralisi Jesi e Tris Volley Polverigi-Agugliano.


...

Il Villa Musone presenta la squadra per il nuovo campionato. I villans sono pronti per affrontare la nuova stagione, una stagione che si preannuncia ricca di novità. Presentati i nuovi acquisti Alessandro Menghini, Mattia Ortolani, Andrea Ruggeri, Michele Magi, Manuel Bellucci, Matteo Camilletti, l'under Jacopo Recanatini e Nicolò Pucci (assente giustificato), che si aggiungono ai confermati della passata stagione e ad una nutrita pattuglia di under pronti a mettersi in mostra in prima squadra.






3 agosto 2017

...

Spiacevole incidente martedì sera, 1 agosto, per l' Arcivescovo Cardinale Edoardo Menichelli e il Vicario generale monsignor Roberto Peccetti. Di rientro da San Severino Marche verso le ore 22,15, la Nissan Qashai guidata dal Cardinale è uscita dalla carreggiata stradale, ribaltandosi su un fianco a motivo dell’abbaglio di un’auto che in senso contrario procedeva a fari alti.




...

“Nel momento in cui l’attuale amministrazione si è insediata, gli stanziamenti previsti a bilancio per i Parchi erano pari a zero e negli ultimi due anni, nonostante le gravi difficoltà, la Giunta è riuscita a recuperare nuove risorse, garantendo nel 2015 1.343.000 euro e nel 2016 più di 2 milioni di euro, cifra che corrisponde a quella storica di finanziamento dei Parchi.


2 agosto 2017




...

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Ferretti e la Ferretti Art Establishment, la Collezione di Villa Ferretti, l’incantevole scrigno di arte e cultura situato alla Selva di Castelfidardo, sarà visitabile questo sabato 5 agosto (prossimo appuntamento sabato 02 settembre).


1 agosto 2017

...

Un grave incidente stradale è accaduto nella giornata di lunedì attorno alle 13.00 lungo via Cameranense. L'incidente ha visto scontrarsi una Mercedes Classe A ed una moto, ad avere la peggio è stato il centauro, che è deceduto.



...

Vestirsi completamente di bianco, portare da casa la propria cena ed apparecchiare con piatti e posate in vetro o ceramica. Bandita la plastica e la pizza. Ecco le regole per partecipare alla prima “Cena in Bianco” organizzata a Loreto ed in programma venerdì 4 agosto nel balcone di Porta Marina dalle ore 19.00.




...

Una standing ovation è stata tributata a Serena Dandini, ospite del secondo appuntamento di Loreto Percorsi. Una folla numerosissima e incontenibile, nella intima e suggestiva Piazza Garibaldi, ha applaudito le gag della nota autrice e conduttrice di programmi televisivi che con intelligenza ed ironia ha presentato la sua ultima fatica letteraria dedicata a Parigi e titolata Avremo sempre Parigi.


...

Fine di luglio col botto per la Superbike Bravi Platform team. il club del presidente Rossano Mazzieri si è aggiudicata la settima edizione dell'Infinito Bike svoltasi ieri in notturna nel suggestivo percorso del centro storico di Recanati.



...

Il volley di serie B marchigiano protagonista con 12 squadre dei calendari della stagione 2017/2018 appena varati. Prima giornata il 14 ottobre: per il primo derby di stagione bisogna aspettare la seconda dove è in programma quello di B2 femminile tra Termoforgia Moviter Castelbellino ed Eurosped Ancona (21 ottobre ore 17.00).


...

Sotto il sole del colle anconetano, a quota 275 metri slm, nelle terre del Verdichio, si sono ritrovate 56 selezionate speranze quindicenni-sedicenni, provenienti da varie regioni italiane: tutte motivate dal prestigio della intrigante corsa e dal suo notevole albo d’oro. A Coste di Staffolo è tornato a disputarsi il Trofeo Cantarini Meccaniche, giovane corsa, ma già ‘classica’, per la categoria allievi, sulla distanza ondulata di km 80,2.



...

Domenica 30 luglio, si disputa a Coste di Staffolo il Trofeo Cantarini Meccaniche, giovane corsa, ma già ‘classica’ per la categoria allievi (partenza alle 15,30; km 80,2). L’attesa e impegnativa gara in saliscendi si avvale, in questa sesta edizione, di un valore aggiunto: la tappa conclusiva della Duegiorni Marchigiana Giovanile, ‘quarantottore’ promozionale concepita e gestita dallo Sporting Club S.Agostino - Castelfidardo. Ci si ritrova a quota 275 metri slm, nella zona artigianale, ospiti della Cantarini Meccaniche.



31 luglio 2017

...

La Polizia di Osimo ha denunciato un turista lombardo di 47 anni, perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato perpetrato nottetempo ijn un esercizio commerciale del centro . Il deferimento dell'uomo a seguito della denuncia presentata da un commerciante che lamentava la sottrazione di alcuni arredi posti all’esterno della propria attività.




...

Nessuna apertura da parte dell’azienda per ridurre anche parzialmente il numero degli esuberi dichiarati. I sindacati ritengono inaccettabili le proposte fatte, ieri durante l’incontro in Regione alla presenza dell’assessore al lavoro, da parte dei rappresentanti aziendali perché: non riducono di fatto il numero degli esuberi; non offrono ai lavoratori un incentivo su cui trattare;


29 luglio 2017


...

Nel consiglio comunale del 28 luglio 2017 il Movimento 5 Stelle ha presentato un'ordine del giorno chiaro: ridurre l'aliquota IMU del 40% sui terreni edificabili per evitare che i proprietari di queste aree continuino a pagare le cifre folli che stanno pagando da 12 anni a questa parte, cioè da quando è stato adottato il PRG 2005 della giunta Latini, impugnato dalla Provincia di fronte al TAR nel 2008.


...

Il 26° Cappello d’Oro – Memorial Paolo Piazzini rinnova il gemellaggio di fine luglio tra il Fermano, il Perugino e l’Aretino, rendendo omaggio ai protagonisti del presente e del passato prossimo. La carovana degli under 23 – élite passa dal Gp Città di Montegranaro al Trofeo Tosco Umbro.