19 luglio 2017


...

Con le ultime gare di lunedì 17 luglio, si è conclusa la fase a gironi del 15° Memorial Stefano Zoppi, con i primi verdetti relativi al passaggio alle semifinali di mercoledì 19. Nel girone A indecisione fino all’ultima giornata di venerdì 14, quando sulla carta tutte le squadre potevano ancora arrivare a pari punti.





...

Il Rotary Club Ancona Conero ha organizzato anche quest’anno la Coppa del Governatore del Distretto 2090 del Rotary International, competizione golfistica, riservata a giocatori rotariani e non, ormai giunta alla sedicesima edizione, ed ha contribuito altresì allo svolgimento del 9° Challenge Interdistrettuale dell’Associazione Italiana Rotariani Golfisti, un vero e proprio campionato italiano a squadre tra i vari Distretti Italiani.



18 luglio 2017



...

Continuano gli atti vandalici ai cimiteri, colpito questa volta il cimitero vecchio in via San Giovanni. Nella mattinata di domenica è stata rotta la vetrata della tomba di famiglia del Sindaco. Altri atti vandalici erano già capitati nel corso dell'anno ma al cimitero Maggiore, dove erano state rotte delle lapidi e rubati fiori dalle tombe.







17 luglio 2017

...

Nella giornata di sabato, gli Agenti della Polizia di Osimo, a seguito di segnalazioni e denunce presentate in Commissariato, gli Agenti dell’Ufficio Anticrimine hanno individuato e denunciato un giovane 36enne, residente a Camerano, perché ritenuto responsabile di alcuni danneggiamenti di autovetture, avvenuti lungo la via Fonte Magna di Osimo.




...

Dal 21 al 29 luglio Offagna diventa “Paese della Fantasia”, è questo infatti il tema scelto dall’Accademia della Crescia per l’edizione numero trenta delle Feste medievali. Il programma delle rievocazioni storiche è stato illustrato stamattina nella sala consiliare del Comune di Offagna, col sindaco Ezio Capitani che ha fatto gli onori di casa.


...

Ottimo il comportamento dei giovani dell’ASD Atletica Osimo al 13° Meeting Giovanile “Città di Osimo”, evento organizzato dalla società del Presidente Malatini e curato dal Prof. Gino Falcetta; la manifestazione, che si è svolta domenica 2 luglio presso il Campo di atletica leggera della Vescovara, è rivolta alle categorie Ragazzi/e – Cadetti/e e prevede l’originale formula della combinata velocità – ostacoli, sommando per la speciale classifica del Grand Prix il tempo ottenuto nella gara sulle barriere con quello sulla distanza piana.


15 luglio 2017


...

Nel Salone dell’Episcopio il Cardinal Menichelli ha dato notizia dell’avvenuta nomina del 96° Pastore della Diocesi Ancona-Osimo. Si tratta dell’attuale vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, sua ecc. mons. Angelo Spina, nato il 13 novembre 1954 a Colle d’Anchise nella diocesi di Campobasso-Boiano.


...

La sede della Rainbow di Loreto è stata la location ideale per affrontare il tema della crescita aziendale, elemento cruciale per sostenere la fase di sviluppo dell’economia locale, ancora di più in questo momento in cui si sta uscendo faticosamente dalla crisi e le esperienze di successo aziendale vanno studiate e prese come best practices per il futuro stesso delle imprese e per le ricadute economiche e sociali sul territorio di riferimento.


...

L’ipotesi di vendita di “TPL Osimo”- della quale discuterà domani il consiglio comunale di Osimo - va verificata nel merito evitando scelte che contrastino con quelle in corso nel resto del territorio provinciale e, eventualmente, esplorando ulteriori interessamenti.


...

“Il passo d’addio al ruolo di Arcivescovo della Diocesi di Ancona-Osimo si approssima ed è per questo che voglio ringraziare Sua Eminenza Edoardo Menichelli perché per la nostra comunità e il nostro territorio è stato più di un Vescovo e di un Cardinale.




...

Il gruppo consiliare Pd – Castelfidardo Bene in Comune può dirsi soddisfatto dell’esito della discussione avvenuta durante l’ultima seduta del Consiglio comunale. Delle tre mozioni presentate due sono state accolte nella loro stesura originaria, mentre la terza è stata approvata dopo che la consigliera Lara Piatanesi ha apportato lievi modifiche.




14 luglio 2017

...

Nella notte di giovedì all' 01:40 circa, in via Chiaravallese, all'altezza del Cimitero Maggiore i Carabinieri di Osimo sono intervenuti a causa dell'investimento di un pedone. L'uomo, trovato privo di vita a terra è un clochard, P.L., queste le sue iniziali, 56enne, pluripregiudicato, nato in Polonia, noto alle forze dell'ordine che da qualche tempo girovagava tra i comuni di Osimo, Numana e Loreto.



...

Sabato 8 luglio i Pulcini 2007 dell’USD Osimana si sono ritrovati per il saluto di fine anno e per un caldo augurio, visto le temperature di questi giorni, di buone vacanze. E’ iniziato tutto nel tardo pomeriggio al Campo “S. Santilli” con la classica partita a ranghi misti genitori – figli, un mini torneo veloce a quattro squadre.





...

Si apre giovedì in via Pigini nella zona industriale Cerretano la consueta kermesse dedicata alla birra artigianale. E` l`11^ edizione del Cerretano Bierfest, che oltre alla qualità della birra esclusivamente artigianale e dei piatti e prodotti tipici bavaresi, propone fino a domenica serate a base di buona musica.