IN EVIDENZA





1 luglio 2017

...

Un’altra brillante conferma per Gaetano Schimmenti, il velocista dell’ASD Atletica Osimo, ai Campionati Italiani FISDIR di atletica leggera, che si sono svolti a Roma, dal 16 al 18 giugno, presso il Centro Sportivo Esercito “S. Abba”.




...

Dancing 2017 summernight: serata in musica dalle finalità benefiche sabato al Chiosco del Monumento a partire dalle 21.00 di sabato. Si balla con la musica dei magnifici anni 70- 80-90 selezionata da Andrea Falcetelli, Antonio Patani e Marco Cecconi dj e si contribuisce alla raccolta fondi a favore delle attività dell`Anffas onlus Conero di Castelfidardo. Presenta la serata Luca Carpineti, fonico Massimo Gigli


...

Anche quest’anno l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, con il sostegno di Astea Energia e Rossini Pianoforti, promuove nella suggestiva location del cortile interno di Palazzo Campana la storica rassegna Incontri musicali d’estate che per la XXVII edizione prevede dal 6 al 30 luglio sei concerti ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.





...

Due titoli Regionali, una vittoria di categoria e quattro atleti piazzatisi nei primi 10 posti della classifica assoluta, risultati questi ottenuti dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini nell’ultimo week end di corsa su strada In una torrida mattinata estiva , all’interno di uno dei Borghi più belli d’Italia dell’entroterra Piceno si è corsa ad Offida, la 16^ Edizione della Martonina del Serpente Aureo, gara su strada valida per l’assegnazione dei Regionali Assoluti, Promesse Junior e Allievi.


30 giugno 2017



...

Il Palabaldinelli sarà ancora la casa del pattinaggio e della Conero Roller. La società osimana che ha sede proprio all’interno dell’impianto di Casenuovo, 3’ nel ranking italiano a squadre, ha raggiunto un accordo con l’amministrazione comunale di Osimo, la Geosport e la Lardini Filottrano per poter utilizzare l’impianto di allenamento.


...

Sul Concerto siamo sconcertati! Dopo anni di battaglie da parte di comitati, società civile e forze politiche per la difesa di un luogo simbolo della città, la cosiddetta “sinistra” osimana di Fabio Pasquinelli aveva un’occasione d’oro, una di quelle che raramente capitano alle forze di opposizione: la delibera di autorizzazione alla vendita del cinema poteva essere fermata in consiglio comunale per mancanza del numero legale se tutte le opposizioni si fossero alzate compatte e avessero lasciato l’aula, in quanto la maggioranza nella seduta del 26 giugno 2017 non aveva i numeri.


...

Il tricolore e l’iride fanno da prestigioso sfondo ai prossimi, imminenti, impegni. La Superbike Bravi platform team prepara un week-end in cui sarà di scena su più fronti: Alessandro Naspi e Alessio Agostinelli, attualmente in ritiro a Livigno, corrono la terza tappa della World cup Uci di mountain bike in programma domenica a Vallnord (Andorra), mentre nella Valle di Casies (Bolzano) si disputano i campionato italiani giovanili.



29 giugno 2017



...

Nella mattinata di martedì, alle 9.30 circa, i Carabinieri di Numana in collaborazione con i Carabinieri di Castelfidardo hanno intercettato e controllato lungo la S.S. 16 Adriatica, nella località Svarchi di Numana, un 30enne a bordo di Fiat punto bianca che sin da subito si è mostrato contrario al controllo assumendo un atteggiamento poco collaborativo insospettendo così i Carabinieri.



...

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Ferretti e la Ferretti Art Establishment, la Collezione di Villa Ferretti, l’incantevole scrigno di arte e cultura situato alla Selva di Castelfidardo, sarà visitabile nei seguenti giorni: sabato 1 luglio,  sabato 5 agosto,  sabato 2 settembre. Le visite guidate inizieranno alla ore 17.00 e alle ore 18.30.



...

Il solito pasticcio all' italiana .,. Dal sindaco Pugnaloni che diserta la riunione dal Prefetto, convocata per affrontare i problemi della viabilità ormai fuori controllo nella zona a Sud Di Ancona e precisamente nel tratto di Osimo stazione , dove la necessità di deviare i mezzi pesanti in A14 risulta essere ,ogni giorno sempre più, una delle uniche soluzioni immediate al problema traffico viabilità ed inquinamento della SS16, l sindaco Ascani che la scorsa settimana si appresta sulla stampa a lanciare la notizia di un "accordo chiuso" con la società Autostrade Spa , per la deviazione del traffico.




...

Si riparte anche quest'anno con la chiusura del traffico veicolare in Piazza Roma nelle ore serali dei weekend di Luglio e Agosto. Quest’anno il divieto di transito alle auto, che ricordiamo parte dalle ore 20.30 e finisce alle ore 24.00, non sarà solamente nelle serata di Venerdì e Sabato ma anche in quelle del Giovedì e della Domenica.


28 giugno 2017


...

Erano circa le 2 di notte lunedì, quando i carabinieri della locale stazione in perlustrazione nei pressi di Villa Spada, in via Marinuccia, hanno notato una Fiat Punto grigia ferma con all'interno un uomo, seduto sul lato guida.


...

Cambio al vertice della Osimo Servizi spa, società partecipata del Comune di Osimo. Cristiano Pirani, già componente del CdA, è il nuovo presidente ed amministratore della società. Pirani subentra al dott. Luca Marchegiani, che per motivi legati alla propria attività professionale aveva rassegnato le dimissioni alcuni mesi fa, rimanendo comunque in carica con poteri di ordinaria amministrazione sino alla nomina dell’attuale presidente.


...

L`Azienda Sanitaria comunica la chiusura degli sportelli Cup e dell`anagrafe sanitaria presso l`ex ospedale di via XXV Aprile da oggi a giovedì (26-29 giugno) e dal 3 al 6 luglio, rinviando l`utenza al Poliambulatorio di Osimo e al presidio di Sirolo per pratiche amministrative urgenti e al numero verde per le prenotazioni (800-098987 da fisso, 07211779301 da cellulare).




...

Non c'è due senza...tre. Torna dal 30 giugno al 2 luglio la terza edizione il torneo di calcio a 5 amatoriale "CalcioNelSangue", organizzato dall'Avis Osimo e dal Gruppo Giovani, e che vede sfidarsi sei squadre avisine in un avvincente evento che unisce sport e solidarietà. Stessa location della passata edizione, il campo di calcetto a Casenuove, in concomitanza ancora una volta con la Festa della Sangria.


27 giugno 2017

...

Viene portata in consiglio una delibera fantasma sul Cinema Concerto, di cui si fa fatica a capire il senso, se non quello di “pararsi” da eventuali colpi e contraccolpi. Dopo le osservazioni protocollate dall’Associazione Nuovo Cinema Concerto e dalla consigliera Mariani nel mese di febbraio, a cui non è stata mai data alcuna risposta, evidentemente l’amministrazione si è trovata con le spalle al muro. 



...

IL Cross country mantiene ogni promessa, quale appuntamento intrigante, spettacolare, tecnico e impegnativo sotto il severo sole e, parzialmente, con un vento energico. A Esanatoglia, la gara top class assegna anche le maglie di Campione Provinciale Maceratese per ogni categoria.


...

A nome mio personale, della Giunta Comunale e di tutta la Città esprimo il più profondo cordoglio per la morte di Guido Maggiori. Ai familiari, alla figlia Renata, amica e consigliere comunale, un grande abbraccio.