3 gennaio 2017

...

Tantissime persone hanno partecipato ad “I love Capodanno-Flashback party”, il gran cenone e gran veglione promosso da Radio Arancia e 4Quarti in collaborazione con la Geosport di Monica Santoni Ancora una volta il Palabaldinelli non finisce di stupire, anche la seconda edizione del Capodanno ha registrato una grandissima partecipazione di pubblico.


...

Astea Energia è stata venduta: il 70% della società è passato in mano a SGR Rimini. Applausi! Oggi tutti sono felici: Fabio Marchetti e il gruppo Astea che ha incassato 21 milioni di euro; SGR Rimini che si è portata a casa un gioiello industriale e continua la sua strategia di espansione territoriale nelle Marche; Pugnaloni e Fiordomo che incasseranno qualche milione di euro e potranno spenderli come meglio credono, e speriamo li spendano bene!




2 gennaio 2017

...

Tragedia improvvisa e inattesa in città per la morte di Nicoletta Rinaldi, 58 anni, vedova del medico Giorgio Fanesi, morto prematuramente a soli 46 anni nel 2004. A stroncarla sarebbe stata una grave infiammazione polmonare che l'avrebbe colpita attorno a Natale e che avrebbe afflitto un fisico già debilitato. I funerali si svolgeranno sabato alle 14,45 a partire dalla casa del Commiato di San Biagio e poi a San Marco. Da ultimo la salma verrà cremata.



...

L’Amministrazione comunale augura buon lavoro a Giampiero Solari, neo presidente dell’Istituto Campana, eletto ieri pomeriggio all’unanimità fra i membri del Cda. Un nome importante, di chiara fama internazionale. Noto drammaturgo, autore e regista teatrale e televisivo, è consulente artistico di Sky, tra gli ideatori di Sky Uno e Sky Arte, ed ex assessore alla Cultura della Regione Marche nel 2005.



...

Il 2016 è stato un anno dedicato all'arte su tutto il territorio della Valmusone. Tante sono state le Mostre, complice l'anno giubilare, in città la protagonista è stata la la Mostra “Lotto, Artemisia, Guercino.Le Stanze segrete di Vittorio Sgarbi” che ha dato l'opportunità a chi l'ha visitata non solo di ammirare bellezze pittoriche facenti parte di una eccezionale collezione d'arte privata ma di potere assaporare tratti di storia dell'arte che raccontano la cultura del nostro paese.


1 gennaio 2017

...

Il nuovo partner di Astea Energia è il gruppo SGR. Qual'è la storia di S.G.R. Il Gruppo Società Gas Rimini, questo il nome esteso dell'acronimo, è un gruppo industriale a proprietà interamente privata che ha segnato la storia della distribuzione e della vendita di gas ed energia elettrica nel territorio romagnolo e marchigiano.


31 dicembre 2016




...

Il folto gruppo è sempre compatto e annovera anche, direttamente e indirettamente, anche osimani, fidardensi e lauretani impegnati sul colle anconetano dell’entroterra senigalliese. Per molti è il Presepe Vivente dei Ciclisti, essendo tutti innamorati delle due ruote i padri fondatori e rifondatori, i registi, gli sceneggiatori, i figuranti, i tecnici e tutti i collaboratori, l’intero paese è coinvolto e mobilitato, con il vivo contributo dei centri viciniori e con collaborazioni che vengono anche da lontanissimo.


...

Sabato 07 gennaio è in programma l’evento “Armonie culturali”, organizzato dalla Fondazione Ferretti e dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con Italia Nostra Onlus sez. di Castelfidardo e il C.E.A. “Selva di Castelfidardo”, proposta che si inserisce nel programma della IV edizione di “Grand Tour Cultura 2016″ promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dal MAB Marche, coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche.


...

Capodanno al Palazzetto Musica dal vivo, "2017 Night Party". Prenotazioni Ufficio IAT Camerano - 0717304018. Ingresso 5 euro. Pagamento anticipato entro tre giorni dalla prenotazione telefonica.


30 dicembre 2016



...

Gli Amici della Pasquella di Varano, con gli abiti e gli strumenti caratteristici, saranno presenti alla solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cardinale Edoardo Menichelli, domenica 1 gennaio alle ore 17.00 nella Cattedrale di san Ciriaco.



...

In prossimità di San Silvestro, si ripropone la tematica del corretto uso dei cosiddetti "botti". Il Comune fa proprie le raccomandazioni dell`Anci, che sottolinea la necessità di un uso consapevole di tali prodotti. Le cronache degli ultimi anni riportano infatti mesti bollettini di incidenti legati all’utilizzo degli artifizi da divertimento, a causa di un uso improprio o della vendita illegale di tali prodotti.


29 dicembre 2016


...

Osimo (An) entra nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download. Da oggi ad Osimo sono già disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese.






28 dicembre 2016


...

Dal Conero all’Argentario, quando i grandi cammini rinascono. In genere si tratta di percorsi impegnativi nonostante la segnaletica e i punti di ristoro ben organizzati, tracciati realizzati dagli antichi romani o risalenti al Medioevo come vie di pellegrinaggio che oggi rivivono una nuova primavera, una riscoperta preziosa dal punto di vista culturale, con il riconoscimento da parte della Comunità Europea ed anche turistica per i flussi di visitatori che riescono ad attrarre.




27 dicembre 2016



...

“Sono molto orgoglioso di quello che Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia stanno costruendo insieme”. Apriamo con le parole di Pasquale Del Moro, Presidente del Team Atletica Marche, riportate nell’annuario della società che domenica 18 dicembre ha festeggiato, ad Osimo, durante il IX Gran Galà TAM, l’anno di atletica leggera appena trascorso.


...

Scambio di auguri per le vicine festività natalizie per il gruppo dei “Pulcini 2007” dell’USD Osimana, che si è incontrato domenica 18 dicembre al campo “S. Santilli”, per quella che sta diventando una tradizionale partita “genitori – figli”.