Castelfidardo: il prossimo 7 gennaio 'Armonie culturali', evento del 'Grand Tour Cultura'

1' di lettura 30/12/2016 - Sabato 07 gennaio è in programma l’evento “Armonie culturali”, organizzato dalla Fondazione Ferretti e dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con Italia Nostra Onlus sez. di Castelfidardo e il C.E.A. “Selva di Castelfidardo”, proposta che si inserisce nel programma della IV edizione di “Grand Tour Cultura 2016″ promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dal MAB Marche, coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche.

Con Grand Tour Cultura 2016, dedicato a “I paesaggi culturali fra quotidianità, socialità e calamità. Recuperare la Memoria per ricostruire il futuro”, musei, archivi e biblioteche si trasformano, ancora una volta, in luoghi d’incontro, dibattito e socializzazione tra il pubblico di ogni età e i professionisti del settore.

Con un biglietto unico, il visitatore potrà usufruire di visite guidate al Museo della Fisarmonica, al Museo del Risorgimento e alla Fisarmonica da Guinness, successivamente potrà assistere al concerto del fisarmonicista Antonino De Luca e si concluderà con un aperitivo con prodotti tipici locali.

La quota di partecipazione è di € 8,00 e potrà essere versata all’inizio del tour presso il Museo del Risorgimento. È possibile prenotare compilando i campi sul sito della Fondazione Ferretti, oppure contattatando: 071/780156 – email info@fondazioneferretti.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2016 alle 17:07 sul giornale del 31 dicembre 2016 - 350 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aE7A





logoEV