Calcio, USD Osimana: gli Auguri dei Pulcini 2007

1' di lettura 23/12/2016 - Scambio di auguri per le vicine festività natalizie per il gruppo dei “Pulcini 2007” dell’USD Osimana, che si è incontrato domenica 18 dicembre al campo “S. Santilli”, per quella che sta diventando una tradizionale partita “genitori – figli”.

La consistente adesione all’iniziativa ha permesso di disputare un mini torneo con quattro squadre, scelte dai piccoli capitani, con i padri schierati nelle stesse formazioni dei figli. La bella mattinata di sole ha accompagnato quasi due ore di gioco, con i dovuti intervalli, per consentire ai muscoli più intorpiditi di riprendersi ed ai polmoni meno abituati di rifiatare.

Non contava certamente il risultato, ma è stato bello vedere discese sulle fasce, colpi di testa all’incrocio, eurogol da fuori area, alcuni casuali, altri un po’ meno. Durante il pranzo, che ha seguito la partita, si è avuto modo di sottolineare il bel gruppo di ragazzini che si è creato che, tra l’altro, il pomeriggio precedente si era battuto con il Conero Dribbling, sfidando gli avversari ed un freddo pungente, presso l’impianto di Osimo Stazione.

Parole di apprezzamento per il lavoro, non solo di allenamento, ma anche di formazione ed educazione, svolto dai mister Francesco Giacco e Francesco De Santis. Al termine si parlava già di ripetere la partita; in primavera, però, giusto il tempo per i padri di riprendersi dalla fatica della mattinata con l’eventualità di vedere in campo, perché no, anche qualche mamma (foto di gruppo: G. Graciotti).


Genitori “Pulcini 2007” USD Osimana





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2016 alle 19:54 sul giornale del 27 dicembre 2016 - 446 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEYc





logoEV