Magic Box, il progetto anti randagismo organizza una raccolta fondi. Osimo è in rete

2' di lettura 16/12/2016 - Magic Box Triplica è il progetto che Amici Animali Onlus ha lanciato sul portale produzioni dal basso per finanziare un’idea nuova originale quanto semplice da realizzare, per contrastare il fenomeno dei cani che invecchiano e muoiono nei box dei canili senza avere una reale chance di adozione e di visibilità, che gli consentirebbe di trovare casa.

Il progetto era stato già avviato in piccolo negli scorsi anni con un Box preso in affitto dentro il canile di Osimo, dimostrando da subito la sua efficacia, ora si ingrandisce e cerca sostenitori. A cosa serviranno i soldi? per realizzare tre nuovi box e attrezzare un’area dedicata alla sgambatura ed all’interazione uomo cane, e dove fare sensibilizzazione sul benessere animale. Magic Box triplica è il buon esempio che Amici Animali vuole dare a tutti, con il supporto dei cittadini, sempre più attenti ai temi del rispetto verso i nostri amici più fedeli.

Dopo anni di attivismo e sopralluoghi nei canili della regione, e avere visitato decine e decine di strutture sovraffollate e a volte improvvisate, due anni fa Amici Animali decise che bisognava dimostrare con un progetto concreto che pubblicizzando al massimo gli appelli dei cani in cerca di una famiglia, facendoli conoscere, fotografandoli, facendo di tutto per farli uscire dal buio, le adozioni aumentano. Ed hanno dimostrato realmente che è così.

Dalla loro parte i numeri: hanno trovato casa grazie a Magic Box decine di cani prelevati da da altri canili della regione, dove avevano già trascorso tempo, in alcuni casi anni, dentro il loro box, per portarli nel Magic Box di Osimo, An, dove viene realizzata una vera magia grazie al lavoro di squadra di volontari e sostenitori: i cani vengono lavati, curati, fotografati e pubblicizzati al massimo, e con una tempistica media di 3 settimane trovano casa!

Ma l’adozione più veloce è stata realizzata in poche ore! Questo successo è stata la spinta a fare un passo avanti: triplicare la magia. Magicboxtriplica è la raccolta fondi online che vuole fare crescere il progetto iniziale per dimostrare con ancora più forza che i modi per combattere il randagismo esistono, basta solo avere il coraggio di metterli in atto! A pochi giorni dal lancio stanno già arrivando le prime donazioni, scopri come aderire alla raccolta fondi cercando #MAGICBOXTRIPLICA sul sito www.produziondalbasso.com o contattando l’associazione: info@amicianimali.org e visitare il sito www.amicianimali.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2016 alle 15:35 sul giornale del 17 dicembre 2016 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aEIt





logoEV
logoEV