Judo:il club Sakura Osimo e il club Camerano da podio al Campionato italiano a squadre cadetti

2' di lettura 28/11/2016 - Domenica 27 novembre 2016 Palaiper di Monza ospita il campionato italiano a squadre cadetti, nati 2001-2000-1999, nuova esperienza per noi partecipando ad una competizione così coinvolgente e carica di adrenalina; incontri a squadre un gruppo che unito cerca di vincere per arrivare a quel podio importante ed avere al collo la medaglia con il tricolore italiano.

La nostra società ha due cadetti all'altezza di partecipare a questa competizione, e avendo la possibilità di fare solo due prestiti in regione, decidiamo di coinvolgere con la nostra squadra due atleti validi e preparati del Judo Club Camerano i quali accettano di far parte della squadra del Judo Club Sakura Osimo.

La squadra deve essere composta da 5 pesi, noi per i numeri che abbiamo e il numero dei prestiti fattibili, abbiamo la sola possibilità di avere la squadra da 4 componenti: kg. 55 Proietti Mattia, kg. 60 Osimani Francesco, kg. 66 Malatini Francesco, kg. 73 Di Renzo Mannino Stefano e ci manca il kg. + 73.

La squadra si divide in due competizioni, prima l'A2 dove ci siamo anche noi finito il torneo A2 le finaliste entrano nel tabellone della competizione dell'A1 cioè le squadre medagliate l'anno scorso e le più in alto della ranking Nazionale in totale sono 8 + 2 (finaliste dell'A2). Un sodalizio che ha portato alto il nome della Regione Marche Fijlkam che con 4 vittorie e 1 sconfitta si classifica al 3° posto su 22 partecipanti della categoria A2.

Partendo già svantaggiati di un peso e quindi di una vittoria, è stata un'impresa non indifferente per i quattro componenti della gara i quali avevano l'onere di dover vincere per proseguire il cammino al podio. Podio che è arrivato in una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista su un parter che è spettacolo puro, tifo, applausi, fischi e tutto un gomitolo di emozioni forti che si sprigionano nell'aria ricco di emozioni, ansia e adrenalina.

Soddisfattissimi dell'ottimo risultato ottenuto dai quattro partecipanti, va un ringraziamento a tutti loro e ai coach che hanno seguito gli atleti, Lazzari Tiziana e Montanari Marco








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2016 alle 14:27 sul giornale del 29 novembre 2016 - 702 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDZV





logoEV