Vendita Astea Energia: il M5S vuole trasparenza e chiede la convocazione della II° commissione

2' di lettura 07/11/2016 - La trasparenza e il rispetto per le Istituzioni sono da sempre due pilastri fondamentali della filosofia politica del Movimento 5 Stelle. Sulla vendita (o svendita?) di Astea Energia per la quale abbiamo già espresso le nostre perplessità in un recente comunicato stampa, abbiamo purtroppo riscontrato un muro di gomma pressoché impenetrabile da parte del Sindaco Pugnaloni nel corso dell’ultimo consiglio comunale durante il quale un’interpellanza delle Liste Civiche e un’interrogazione del Gruppo Misto chiedevano maggiori delucidazioni.

Una stima predisposta internamente da Astea Energia valuta la società ad un prezzo di circa 40 milioni di euro, mentre a quanto pare si vocifera che nelle trattative in corso il prezzo sia 25-30 milioni di euro, voci che il Sindaco in consiglio comunale non ha smentito. E’ inaccettabile che un’operazione strategica tanto importante avvenga con le modalità della vecchia politica, quella stessa che Pugnaloni aveva giurato di #cambiare, nei corridoi segreti senza che la cittadinanza, né il consiglio comunale ne siano informati!

Proprio perché il Movimento 5 Stelle crede fortemente nelle Istituzioni; proprio perché il Movimento 5 Stelle è proposta e non protesta, al contrario di ciò che blaterano quotidianamente i nostri detrattori, abbiamo deciso di mettere al servizio della cittadinanza il ruolo istituzionale che il nostro capogruppo David Monticelli ha in consiglio comunale, e cioè quello di Presidente della II° Commissione consiliare “Attività produttive”. In nome di una effettiva trasparenza abbiamo infatti richiesto la convocazione della II° Commissione attraverso cui indire l’audizione di Fabio Marchetti e di Fabrizio Micozzi, rispettivamente Presidente del C.d.A. di Astea e amministratore delegato di Astea Energia, per informare i membri della commissione sui dettagli e sul contesto nel quale si sta portando a termine questa operazione all’insaputa della cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2016 alle 16:34 sul giornale del 08 novembre 2016 - 601 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, astea, Movimento 5 Stelle, M5S, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDcu





logoEV