Visita del governatore Paolo Raschiatore al Rotary Club Osimo

2' di lettura 22/07/2016 - La visita del Governatore al Rotary club di Osimo è stato un momento di formazione per la Dirigenza del club essendo stati richiamati alcuni importanti principi che contraddistinguono il Rotary: l’essere sempre al servizio della comunità e guida per le giovani generazioni.

Questi sono solo alcuni degli insegnamenti trasmessi dal DG Paolo Raschiatore, che ha voluto inoltre ribadire l’importanza delle donne nel club e di cercare di favorirne l’adesione ed una partecipazione attiva.

Particolare attenzione è stata dedicata al Rotaract e il suo coinvolgimento nelle attività del club con uno scambio reciproco di esperienze e collaborazioni; come ultima raccomandazione il Governatore ha ribadito la necessità di instaurare un dialogo costruttivo con le scuole mediante attività volte a sensibilizzare la nascita dei club di Interact come avviene in altre nazioni del mondo.

Il Presidente del Club di Osimo Aldo Franco Dragoni ha presentato la vitalità del club che si è arricchito nell’ultimo anno di due membri passando da 54 a 56 soci, sono stati presentati poi i progetti che il Club porterà avanti nell’anno 2016-2017 che toccano tematiche molto diverse, dalla cultura, alla salute, all’arte, all’etica… tutti rivolti al servizio della popolazione, dai più giovani ai più anziani.

Menzione particolare va riservata al progetto “Città Cardio Protetta” iniziativa che vuole dotare le principali città del club di Defibrillatori da installare in luoghi di concentrazione di persone.

In mattinata il Governatore, accompagnato dal Presidente Dragoni e da alcuni soci è stato ricevuto dal sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni che dopo i saluti e lo scambio di doni ha accompagnato l’ospite a visitare la Lardini, un’azienda leader nella produzione di confezioni. Nel primo pomeriggio il Governatore ha visitato la Lega del Filo d’Oro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2016 alle 10:24 sul giornale del 23 luglio 2016 - 487 letture

In questo articolo si parla di attualità, Rotary Club Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azug





logoEV