Venerdì 8 luglio ad Osimo va in scena “Cinderella vampirella” per il 18 º Festival Ambarabà

2' di lettura 07/07/2016 - Un nuovo appuntamento ad Osimo per il 18esimo Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura AMBARABA’ 2016 curato dall’ATGTP (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata) in 9 comuni della provincia di Ancona con 29 spettacoli per bambini, tra teatro d’animazione, baracche e burattini, marionette, cantastorie, attori e pupazzi.

Venerdì 8 luglio ore 21,30, nell’ambito della rassegna “La scena dei piccoli” realizzata in collaborazione con Specchi Sonori nel Cortile di Palazzo Campana ad Osimo, va in scena “Cinderella Vampirella” dell’ATGTP, divertente storia con pupazzi e burattini di cui sono protagonisti divertenti vampiri ed un tenero drago. L’ingresso è di 5 euro (posto unico). Lo spettacolo propone una rilettura della nota fiaba di Cenerentola, trasportata nell’inconsueta ambientazione di un Castello in Transilvania.

I personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all’interno di una scatola magica in continua evoluzione, con scene di incredibile bellezza e canzoni originali. In questa fiaba in musica, narrata con i burattini, anche Dracula ha i suoi problemi familiari: una figlia che non ne vuol sapere di vampiri, una moglie dispotica, un servo gobbo dal cuore troppo tenero ed un drago dall’alito pestilenziale come cognato. Testo e regia sono di Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo.

Le musiche originali sono di Lorenzo Soda, le scenografie ed i burattini sono a cura di Marina Montelli. Fino al 18 agosto, il cartellone di Ambarabà offre una panoramica del teatro rivolto ai più piccoli, a Senigallia, Arcevia, Corinaldo, Maiolati Spontini, Montecarotto, Osimo, S. Maria Nuova, Staffolo, Trecastelli.

Gli artisti e le compagnie sono rappresentativi delle più antiche tradizioni del teatro ragazzi italiano. Tutti gli spettacoli sono alle ore 21,30 e sono ad ingresso libero e gratuito ad eccezione degli appuntamenti di Senigallia e Osimo.

La rassegna è sostenuta dai 9 Comuni, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche - Servizio Beni e Attività Culturali, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, ASSO OSIMO Azienda Speciale Servizi Osimo, AR[T]CEVIA, CMS Consorzio Marche Spettacolo, MARCHE CULTURA Destinazione Marche. Sponsor: Libreria Sapere Ubik.


da ATGTP
Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2016 alle 18:05 sul giornale del 08 luglio 2016 - 355 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, senigallia, spettacoli, serra san quirico, teatro ragazzi, atgtp, Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayXE





logoEV