Grande partecipazione per l'incontro sulla Riforma Costituzionale

1' di lettura 21/06/2016 - Grande successo per l'incontro sulla recente riforma costituzionale voluto dal Circolo +76 e dallo Juter club di Osimo nella serata di lunedì , 20 giugno 2016. Oltre un centinaio di persone hanno affollato la sala quattro colonne di Palazzo Campana per ascoltare il Professor Di Cosimo in vista del referendum fissato per il prossimo ottobre.

Il noto accademico ha illustrato i punti salienti e le principali modifiche apportate alla nostra Carta sottolineando le complessità e soprattutto le numerose contraddizioni alla base delle scelte del legislatore. Una riforma articolata che tocca circa un terzo dell'attuale Costituzione ed influisce pesantemente sul processo legislativo, sul rapporto e sulle competenze fra stato e regioni, sulla composizione del Senato e sui relativi poteri.

Un'esposizione dettagliata , precisa, non ideologica e soprattutto al di là del mero dibattito politico. Partecipato il dibattito con il pubblico in sala, significativa la presenza di molti giovani studenti e di professionisti del settore che hanno avuto la possibilità di intervenire e chiedere chiarimenti al relatore.

Un'occasione importante, quindi, rivolta alla cittadinanza per confrontarsi e soprattutto per poter approfondire questioni solitamente non trattate dai mass media senza i preconcetti del dibattito politico. Il buon esito dell' incontro è stato anche possibile grazie al giornalista Luca Falcetta che ha brillantemente moderato e condotto la serata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2016 alle 18:15 sul giornale del 22 giugno 2016 - 430 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aynV





logoEV