Compie 40 anni la sezione osimana di Italia Nostra

1' di lettura 11/05/2016 - La sezione osimana di Italia Nostra ha 40 anni,ma non li dimostra, considerando le varie battaglie che continua a sostenere per la difesa ambientale,culturale e storica del territorio. Per rendersene conto basterebbe visionare il DVD “Osimo Bella e Segreta”, prodotto in collaborazione con il Circolo Fotografico Avis M. Giacometti,in occasione della celebrazione del quarantesimo dalla fondazione.

Durante le operazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Direttivo del 16 aprile 2016, sono stati eletti 9 consiglieri ,nelle persone di:Antonelli Cristina, Bambozzi Giovanni,Carletti Alberto,Conti Rosa,Costantini Luigina, Limoni Giuseppe, Roncaglia Rosalba,Saluzzi Norma ,Zoboli Giulia.

Dopo la riunione del 2 maggio si è formato il nuovo organigramma con l’elezione di: Rosalba Roncaglia Presidente Giovanni Bambozzi Vice Presidente Cristina Antonelli Vice Presidente Norma Saluzzi Segretaria e Tesoriera Rosa Conti Aiuto Segreteria Il Consiglio Direttivo ha poi nominato la sottoscritta Addetto Stampa ,considerando la sua veterana collaborazione.

La Sezione sembra aver attinto nuovo vigore, grazie alle riunioni settimanali volute dalla Presidente Roncaglia , grazie alla presenza di elementi giovani nel Direttivo, grazie alla coesione tra i soci e all’entrata di nuovi.Quest’anno, tra i tanti interventi di Italia Nostra ricordiamo:La lotta alle Processionarie, la difesa del Decoro urbano,la denuncia della Potatura selvaggia degli alberi di Piazzanuova e dintorni,la richiesta di Restauro per la Chiesa di San Domenico,la più antica del territorio in zona Padiglione. La visita alla Mostra Sgarbi Cavallini è servita oltre che ad arricchire la cultura, ad alimentare l’amicizia tra i soci. Nuovi eventi: La gita nel fermano il 14 maggio e l’organizzazione della tradizionale Festa d’Estate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2016 alle 18:03 sul giornale del 12 maggio 2016 - 580 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awOO





logoEV