Offagna: insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

1' di lettura 07/02/2016 - Sara Santilli è il nuovo giovane sindaco del Comune di Offagna. A votarla i Consiglieri eletti lo scorso 19 dicembre, alunni della classe V primaria e dell’intera Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare”, sezione di Offagna.

L’elezione si è svolta nel corso di una riunione, gestita dalle insegnanti Barbara Vilone e Francesca Meschini, tenutasi nella Sala Consiliare del Comune di Offagna, nel pomeriggio di mercoledì 3 febbraio. Sara Santilli sostituisce l’ex Sindaco dei Ragazzi Emanuele Carloni. E Marco Scansani è diventato in Vice-Sindaco.

Durante il medesimo incontro sono stati nominati i nuovi Assessori: Mirco Paci per la cultura, Vanessa Grottini per la scuola, Maria Letizia Borgognoni per lo sport ed il tempo libero, Giacomo Petrelli per i servizi e l’ambiente. Il Ccr (Centro comunale di raccolta) avrà un mandato di due anni, durante i quali – come già delineato nel documento programmatico steso dai baby-consiglieri – gli ambiti suddetti saranno oggetto di proposte, iniziative, osservazioni, nell’ottica di un costante miglioramento della vita scolastica e cittadina per i giovani del nostro paese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2016 alle 15:34 sul giornale del 08 febbraio 2016 - 1498 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atoM





logoEV