Tumini (Sel): 'lo sviluppo di Osimo in un'edilizia sostenibile'

osimo 2' di lettura 08/01/2016 - Latini, secondo i media, pare voglia cogliere l’occasione per continuare a raccontare una sua verità, sulla “ assurda ed inutile cementificazione ” di Osimo tentando come già ha fatto nel passato di rimballare alle precedenti amministrazioni (quella Niccoli in particolare), scelte che sono solo e soltanto sue come son ben evidenziate negli atti di indirizzo e nelle delibere di accoglimento dei “desiderata” dei cittadini.

Scelte a suo dire e di tanti altri politici , utili allo sviluppo(??? )ed ai bilanci comunali(???). Poiché noi non dimentichiamo né ciò che è scritto negli atti, né le cose che Latini disse nel convegno organizzato dalla sua Giunta nella Sala Gialla del Comune di Osimo con insigni professori del Dipartimento di Urbanistica della Politecnica delle Marche per illustrare il suo di Piano Regolatore.

In quella occasione Matteo Biscarini e Michelangelo Tumini provarono a far capire tanto a Latini che agli ingegneri, architetti e professori presenti che si stava cementificando troppo ed occorreva fermare quella sciagurata tendenza. Latini prese la parola apostrofandoci come i “nemici dello sviluppo” , e come coloro che con le loro idee avrebbero riportato gli osimani all’epoca in cui si viveva al lume di candela.

Poiché non ci piacciono le polemiche ed i rimballi di responsabilità , in quanto ognuno risponde per ciò che fa e dice, riteniamo sia importante ricordare il passato per quello che è stato e non come ci piace raccontarlo, ma è oltremodo importante raccontare come la coalizione Pugnaloni ha affrontato l’appropriata retrocessione delle aree da edificabili ad agricole ed inoltre come si intende intervenire con buone scelte sull’esistente, visto che sul piano sia scientifico che tecnologico gli studi hanno raggiunto un livello buono di praticabilità di tutte quelle tecniche utili al risparmio energetico ed al rilancio della salvaguardia della qualità ambientale.


da Michelangelo Tumini
Coordinatore Sel Osimo 
Castelfidardo-Loreto-Offagna 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2016 alle 10:53 sul giornale del 09 gennaio 2016 - 463 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, michelangelo tumini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asin





logoEV