22 dicembre 2016

...

Infermiera del reparto di radiologia del S.S Benvenuto e Rocco vince 40 mila euro e un'auto da 10 mila. Anna Rita, assieme al marito Simone che è comparso nel finale di trasmissione, ha partecipato , in rappresentanza delle Marche, alla trasmissione televisiva 'Affari Tuoi' condotta da Flavio Insinna.





...

La grafologia al servizio della società moderna. Un argomento molto interessante, di cui si è parlato Sabato 17 Dicembre alle ore 18 presso i locali del Cantinone, nell'ultimo degli incontri per quest'anno organizzati dall'Assessore alle politiche giovanili Annalisa Pagliarecci in collaborazione con le Associazioni giovanili iscritte ad oggi all’albo del Comune di Osimo.


...

In occasione della festa di fine anno della Asd Superbike Team con oltre 170 invitati che si è tenuta presso l’Agriturismo il Raggio Verde di Recanati, il presidente Rossano Mazzieri ha presentato la stagione agonistica 2017 che vedrà il team agonistico composto da Alessandro Naspi Cat. UN23 Alessio Agostinelli Cat. UN23 Angela Campanari Cat. UN23 Alessandro Mazzieri Cat. JU Alessandro Segantini Cat. JU Diego Giulietti Cat. JU e Lorenzo Aringolo Cat. JU partecipare alle gare del circuito UCI World CUP ed Internazionali d’Italia Series.


...

Il Natale è ancora più spettacolare con i tanti appuntamenti che propongo nel periodo delle feste i teatri marchigiani grazie alla ricca programmazione per tutti i gusti e tutte le età promossa dai Comuni delle città con l’AMAT, il circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, da quaranta anni la platea delle Marche.


...

Da Castelfidardo a Copenaghen: lo stesso impegno, la medesima finalità e cerimonia che si svolge simultaneamente in più città per sottolineare il percorso compiuto dalle scuole nei territori di riferimento. Il professor Camillo Nardini, commissione Eco Schools per le Marche, ha consegnato ufficialmente all’I.C. Soprani la “Bandiera verde”, riconoscimento internazionale che ne certifica la sostenibilità ambientale.


...

Domenica 11 dicembre presso il ristorante Le Voci del Mare di Porto Recanati si è svolto il consueto pranzo sociale di fine anno dell’Autoclub Luigi Fagioli. Il presidente Sandro Freddo e tutto lo staff dell’associazione osimana sono stati felici di accogliere i propri soci e di ospitare i rappresentanti di alcuni degli altri Autoclub A.S.I. marchigiani e umbri.


...

Un percorso di crescita e partecipazione, una rappresentazione agile e fedele degli organi e dei meccanismi che governano il territorio, rapportato alla giovane età dei protagonisti. Si è insediato stamattina il Consiglio Comunale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Soprani, che al termine di un processo in tutto e per tutto aderente alla realtà, ha eletto come mini-sindaco Alessio Burini, studente della classe I D.


21 dicembre 2016



...

La Regione Marche e la Camera di Commercio di Ancona, nell’ambito delle finalità previste dalla Legge Regionale n. 22 del 30 settembre 2016, “Interventi di sostegno e di valorizzazione della cultura musicale, della tradizione e della produzione della fisarmonica”.


...

Il Consiglio Comunale approva la nostra proposta di istituzione del disability manager, una figura professionale con il compito di supervisionare il territorio per favorire l'integrazione delle persone disabili attraverso l'eliminazione di barriere architettoniche, il miglioramento dei trasporti pubblici, l'inclusione sociale e lavorativa, fino alla creazione di servizi per l'accesso alle nuove tecnologie informatiche.




...

Come ogni anno,il 17 dicembre, i Lions del Club di Osimo,si sono ritrovati insieme al Golf Conero Club di Sirolo, per condividere gli auguri di Natale,in un clima di letizia e familiarità. Il Presidente Sandro Giuliodori e la sua gentile signora, da ottimi anfitrioni, hanno accolto gli ospiti,nella sala del Ristorante Braque, scintillante per gli addobbi natalizi.



...

Tradizionale incontro prenatalizio dell’Unitre, nella Chiesa di San Marco ,domenica 18 dicembre. E’ un omaggio usuale che l’Università delle Tre Età vuole offrire, per condividere la serenità di questa Festa con i soci e i simpatizzanti,chiedendo a Dio la benedizione per rendere al meglio il suo servizio alla città.


20 dicembre 2016


...

Una bellissima serata quella organizzata dalla Robur Family. Infatti, come di consueto, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la Cena di Natale che ha visto riunirsi tutti insieme gli atleti e lo staff tecnico della Rf, i soci, i simpatizzanti ed amici dell'associazione per scambiarsi gli auguri natalizi.






...

Ancora un successo interno per La Nef il 3' consecutivo, che consente di chiudere con una vittoria il 2016. Il 3-0 inferto al Foligno ha rispettato il pronostico ma era un match che nascondeva numerose insidie, a partire dal pericolo di sottovalutare l'avversario. Invece la La Nef è partita a mille e nel 1' set non c'è stata partita.


19 dicembre 2016



...

Frontale in via Chiaravallese nella serata di venerdì. Secondo una prima ricostruzione , un'Alfa con alla guida fidrdense di 32 anni che procedeva verso Osimo avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una berlina Renault condotta da un osimano 34enne che stava procedendo verso San Paterniano. Nell'abitacolo anche la madre 61enne.



...

La notizia è ufficiale: c’è anche Osimo nel tracciato disegnato per il 40° Giro d’Italia Under 23, che prenderà il via il 9 giugno 2017 ad Imola per giungere nella nostra città martedì 13 giugno. Sarà un doppio appuntamento, con l’arrivo nella frazione di Campocavallo della tappa con partenza da Gabicce ed una cronometro con partenza da Osimo Stazione e l’arrivo in centro storico.




...

Nell’ambito del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di cui è Ente Titolare il Comune di Osimo, il Gruppo Umana Solidarietà in veste di Ente Gestore ha il piacere di invitare la cittadinanza allo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli” che si terrà il 20 Dicembre 2016 alle ore 21,00 presso la Sala Maggiore del Comune di Osimo.


...

Un’altra pagina di emozioni e condivisioni. Natalfidardo fa respirare sempre più forte il clima di festa spalmando nella giornata di domenica una nuova serie di eventi per grandi e piccini. Torna il mercatino di oggetti natalizi allestito in collaborazione con la Space Academy, prodotti bio e a km zero e “street food” attivo sin dalle 10,00 quando in via Battisti riprende vita la “corsa dei carioli” recuperando le tradizioni di una volta in un circuito protetto da balle di fieno.



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che martedì 20 dicembre 2016, alle ore 21.15, avrà luogo presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto il tradizionale Concerto di Natale della Cappella Musicale della Santa Casa, diretta dal M.° P. Giuliano Viabile.