20 dicembre 2016


...

Una bellissima serata quella organizzata dalla Robur Family. Infatti, come di consueto, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la Cena di Natale che ha visto riunirsi tutti insieme gli atleti e lo staff tecnico della Rf, i soci, i simpatizzanti ed amici dell'associazione per scambiarsi gli auguri natalizi.






...

Ancora un successo interno per La Nef il 3' consecutivo, che consente di chiudere con una vittoria il 2016. Il 3-0 inferto al Foligno ha rispettato il pronostico ma era un match che nascondeva numerose insidie, a partire dal pericolo di sottovalutare l'avversario. Invece la La Nef è partita a mille e nel 1' set non c'è stata partita.


19 dicembre 2016



...

Frontale in via Chiaravallese nella serata di venerdì. Secondo una prima ricostruzione , un'Alfa con alla guida fidrdense di 32 anni che procedeva verso Osimo avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una berlina Renault condotta da un osimano 34enne che stava procedendo verso San Paterniano. Nell'abitacolo anche la madre 61enne.



...

La notizia è ufficiale: c’è anche Osimo nel tracciato disegnato per il 40° Giro d’Italia Under 23, che prenderà il via il 9 giugno 2017 ad Imola per giungere nella nostra città martedì 13 giugno. Sarà un doppio appuntamento, con l’arrivo nella frazione di Campocavallo della tappa con partenza da Gabicce ed una cronometro con partenza da Osimo Stazione e l’arrivo in centro storico.




...

Nell’ambito del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di cui è Ente Titolare il Comune di Osimo, il Gruppo Umana Solidarietà in veste di Ente Gestore ha il piacere di invitare la cittadinanza allo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli” che si terrà il 20 Dicembre 2016 alle ore 21,00 presso la Sala Maggiore del Comune di Osimo.


...

Un’altra pagina di emozioni e condivisioni. Natalfidardo fa respirare sempre più forte il clima di festa spalmando nella giornata di domenica una nuova serie di eventi per grandi e piccini. Torna il mercatino di oggetti natalizi allestito in collaborazione con la Space Academy, prodotti bio e a km zero e “street food” attivo sin dalle 10,00 quando in via Battisti riprende vita la “corsa dei carioli” recuperando le tradizioni di una volta in un circuito protetto da balle di fieno.



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che martedì 20 dicembre 2016, alle ore 21.15, avrà luogo presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto il tradizionale Concerto di Natale della Cappella Musicale della Santa Casa, diretta dal M.° P. Giuliano Viabile.


...

La Mostra intitolata “La Maddalena tra peccato e penitenza” a cura di Vittorio Sgarbi, visitabile fino all'8 gennaio al Museo Antico Tesoro della Santa casa di Loreto, mostra fecente parte del circuito culturale attivo sul territorio della valmusone è forse l'appuntamento di maggiore rilievo fra quelli dedicati al Giubileo della Misericordia nelle Marche.


...

Anche quest’anno il Comune di Polverigi ha deciso di aderire alla maratona Telethon del 17 e 18 dicembre, allestendo due banchetti per la vendita dei Cuori di cioccolato. Tutto il ricavato verrà destinato a Telethon. Telethon è una fondazione di ricerca biomedica che lavora tutto l’anno per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.


17 dicembre 2016


...

Un’altra pagina di emozioni e condivisioni. Natalfidardo fa respirare sempre più forte il clima di festa spalmando nella giornata di domenica una nuova serie di eventi per grandi e piccini. Torna il mercatino allestito in collaborazione con la Space Academy: idee regalo, prodotti bio, a km zero e “street food” aperto sin dalle 10,00 quando in via Battisti riprende vita la “corsa dei carioli” recuperando le tradizioni di una volta in un circuito protetto da balle di fieno.


...

Osimo Stazione, 13 dicembre 2016: Bella vittoria per l’Horsefield che batte il Fly Team, lo sorpassa in classifica e dopo un periodo difficile prova a tentare la rincorsa al gruppone in fuga di un girone Norvegia che è spaccato in due.



...

Magic Box Triplica è il progetto che Amici Animali Onlus ha lanciato sul portale produzioni dal basso per finanziare un’idea nuova originale quanto semplice da realizzare, per contrastare il fenomeno dei cani che invecchiano e muoiono nei box dei canili senza avere una reale chance di adozione e di visibilità, che gli consentirebbe di trovare casa.





...

Sabato 17 dicembre alle 22.45, all`On Stage club di via Soprani, "Chopas live" in una veste inedita. L`artista filottranese presenta il suo nuovo progetto "Intimamente distorto" in cui libera la sua anima cantautorale da ogni artificio per lasciarla scavare nella palude dei sentimenti quotidiani, quelli veri, vissuti, reali.



16 dicembre 2016

...

Sarà ancora Osimo ad ospitare, domenica 18 dicembre, presso il Salone della Parrocchia della Misericordia, la festa di fine anno del Team Atletica Marche, la formazione di atletica leggera nata dall’unione delle squadre di Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia, con recenti contributi anche di nuovi atleti di diversa provenienza.


...

Nella giornata di giovedì, dalla sua pagina social, il Sindaco Pugnaloni risponde alle critiche mosse da più parti per la questione della vendita di Astea Spa. Il Sindaco scrive: “ E' tragicomico assistere alla costituzione di un comitato in difesa del Gruppo Astea da parte di coloro che nel 2001, amministrazione Liste civiche, vendettero veramente parte del pacchetto azionario ad un socio privato.


...

Uno strumento utile per capire in tempo le situazioni a rischio, nasce da questa esigenza il vademecum “I disturbi alimentari. Conoscere per riconoscere”. E' stato presentato nella giornata di mercoledì a Palazzo delle Marche, realizzato dall'associazione di volontariato “il Gabbiano onlus” che opera sul territorio osimano dal 2014 in ricordo di Elisa Caimmi, giovane prematuramente scomparsa a causa di disturbi legati all'alimentazione.


...

La questione della vendita di una delle otto società del Gruppo Astea, nel particolare la società Astea Energia provoca reazioni nel mondo politico del territorio osimano. Nella mattinata di giovedì, dalla pagina social del gruppo Osimo Speakers' Corner, l' ex Sindaco Stefano Simoncini annuncia la nascita del Comitato Difesa Gruppo Astea Spa assieme a Dino Latini.



...

Parafrasando l’ironia del capogruppo del PD Giorgio Campanari all’ultimo consiglio comunale: per Astea Energia… Ok, il prezzo è giusto… Forse! Si era partiti da 23 milioni di euro con una perizia di un misconosciuto consulente di Perugia costata 24.000 euro. Poi, nei giorni scorsi gli annunci di Pugnaloni sui giornali parlavano già di 27 milioni di euro.