Tennis: i big della racchetta a Natale al Palabaldinelli per 'Tennis sotto l'albero'

2' di lettura 16/10/2015 - Sono già tanti i campioni che hanno confermato la loro presenza a “Tennis sotto l’albero”, il torneo-esibizione in programma al PalaBaldinelli di Osimo (Ancona) che vedrà in campo giocatori di ieri e di oggi per una grande giornata di sport e solidarietà.

Per ragioni organizzative, è stato nel frattempo necessario cambiare la data dell’evento, che non si terrà più sabato 12 dicembre ma sabato 19 dicembre. Tra i giocatori che hanno risposto all’appello di Diego Nargiso, ideatore dell’iniziativa e primo lui stesso a scendere in campo, ci sono: Omar Camporese, Francesco Cancellotti, Silvia Farina, Tathiana Garbin, Gloria Pizzichini, Davide Sanguinetti e Luca Vanni. “Tennis sotto l’albero” è la prima esibizione italiana di Team Tennis, un format di grande successo che chiama in campo i campioni del passato e del presente in una gara-esibizione a squadre.

Una formula, nata negli Usa e adottata in diversi Paesi nel mondo, che negli anni ha coinvolto nomi del calibro di McEnroe, Agassi, Nadal, Williams, Federer e Djokovic. L’idea di un Team Tennis italiano ha la firma di Diego Nargiso e si è concretizzata nelle Marche grazie all’iniziativa di Federico Giuliodori, appassionato di sport e organizzatore di eventi, e alla disponibilità del Comune di Osimo.

E la rosa di nomi si arricchirà ancora: “Abbiamo contatti in corso, ci saranno sorprese fino all’ultimo con nuovi atleti e vip presenti - dice Federico Giuliodori –. Sarà un pomeriggio di grande sport, in cui potremo gustare il migliore tennis italiano degli ultimi trent’anni attraverso i diversi stili: la classe degli anni ‘80, il cambio di ritmo dei ‘90 e poi la velocità e la potenza degli anni 2000.

La giornata riserverà anche altre iniziative, sempre a scopo benefico: in serata ci sarà una cena di gala all’insegna del glamour con giocatori, vip e istituzioni.”. “Tennis sotto l’albero” nasce infatti con l’obiettivo di promuovere il tennis ad ogni livello e di raccogliere fondi in favore dell’Associazione FedeLux, nata in memoria del tennista Federico Luzzi, e di AIL ONLUS Associazione Italiana contro Leucemie-linfomi e mieloma. SuperTennis Tv seguirà l’evento e riprenderà live dal PalaBaldinelli. Biglietti in prevendita sul circuito Vivaticket (30 euro per la tribuna e 15 euro gli altri settori). Pagina facebook: Tennis sotto l’albero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2015 alle 16:13 sul giornale del 17 ottobre 2015 - 1001 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aph0





logoEV