Concluso il Seminario sulla leadership del Distretto 2090 del Rotary International

2' di lettura 08/10/2015 - Nella suggestiva cornice della Nuova Fenice di Osimo si è tenuto il Seminario sulla leadership organizzato dal Distretto 2090 del Rotary International e dal Club di Osimo. Oltre 170 partecipanti, provenienti da quattro regioni, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, hanno avuto modo di ascoltare relatori di alto livello sul tema: "La leadership dell'esempio".

Ai saluti del Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni e della Presidente del Club osimano Lucia Baioni, sono seguiti quelli di Paolo Raschiatore, Governatore Eletto e Valerio Borzacchini, Governatore Designato. E' stata poi la volta del Governatore in carica Sergio Basti, che ha introdotto i lavori sotto la regia di Mauro Bignami.

Quattro le relazioni: Giuliano Calza Direttore generale dell'Istao, Francesca Raffaelli, Biologa vincitrice del premio SardusTronti, Alberto Cecchini PDG Distretto 2080, Mauro Bignami PDG Distretto 2090. La leadership, è stato detto, è il segno distintivo di ogni persona e della sua opera sia nel mondo rotariano, sia nella professione. Ha molte sfaccettature e aspetti, ma sicuramente, la più forte e significativa è quella che noi stessi esercitiamo con il nostro modo di essere, quindi di agire e relazionarsi.

La leadership dell’esempio. Il leader è colui che vince insieme agli altri, li aspetta e li aiuta nella scalata e guardando al futuro il leader è colui che riesce ad intercettare i sogni dei giovani ed a farglieli realizzare. Il Governatore Sergio Basti, concludendo il seminario dopo aver ringraziato il Presidente del Club di Osimo Lucia Baioni e tutti coloro che si sono adoperati per l'ottima riuscita dell’evento ha sottolineato che "la leadership di ogni rotariano adulto è quella di saperla trasmettere ai giovani che rappresentano il nostro futuro per permettere loro di fare progetti di prospettiva”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2015 alle 18:18 sul giornale del 09 ottobre 2015 - 417 letture

In questo articolo si parla di attualità, Rotary Club Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoZY

Leggi gli altri articoli della rubrica a tu per tu





logoEV