Offagna: partecipazione e solidarietà per la 44° Festa del Donatore Avis

2' di lettura 06/10/2015 - Un elevato e piacevole gruppo di premiati dell’Avis-Associazione volontari italiani sangue ha reso soddisfacente ed interessante il corso della “44° Festa del Donatore” svoltasi la mattina di domenica 4 ottobre ad Offagna.

E’ stata una festa molto attraente con la partecipazione di una elevata comunità offagnese. “L’importanza di questa partecipazione – ha affermato Graziano Braconi, presidente dell’Avis di Offagna – è consapevole nel donare il sangue quale atto molto ragguardevole, sostanzioso e fondamentale per la nostra Società e per il bene delle altre persone”.

Questi i premiati offagnesi per il 2015:

Oro:

1) Claudio Granieri Fiorini;

Argento dorato:

1) Serena Bramucci;

2) Leonardo Leonardi;

3) Federica Nasuti;

4) Fabio Oleucci;

5) Valentino Possanzini;

6) Gilberto Paoletti;

7) Carla Vittori;

Argento:

1) Lucio Albanese;

2) don Luca Bottegoni;

3) Emanuela Bruglia;

4) Emanuele Cappelletti;

5) Matteo Manuali;

6) Giorgio Natalini;

7) David Pucci;

Rame:

1) Francesco Fattori;

2) Enrico Giuliodori;

3) Michele Marzioni.

Alle ore 11 l’Avis e numerose persone hanno partecipato alla Santa Messa svoltasi nella Chiesa parrocchiale di Offagna, condotta dal parroco don Sergio Marinelli, alla quale sono stati invitati donatori, consorelle ed autorità.

Poi, nel pomeriggio la cerimonia di conferimento delle onorificenze associative ai soci donatori: in particolare, si ricorda la consegna della benemerenza in oro a Claudio Fiorini Granieri per aver effettuato 50 donazioni.

Inoltre, la Sezione Avis di Offagna conferma anche quest’anno un aumento di donatori e in percentuale anche delle donazioni. Nel corso della Festa hanno partecipato le Avis di: Castelfidardo, Polverigi, Agugliano, Osimo, Ancona e Castiglione del Lago. Infine, il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, ha detto: “L’ Avis ad Offagna tiene viventi enormi e molti sono rimasti affezionati; una serie di auguri dalla nostra Amministrazione comunale nel continuare tale attività”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2015 alle 14:38 sul giornale del 07 ottobre 2015 - 604 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoTk





logoEV