Centro riuso a San Biagio: in 4 giorni già sottratti al riciclo una tonnellata di beni

1' di lettura 24/09/2015 - A soli 4 giorni dall'apertura del centro di riuso più di una tonnellata di beni sono stati sottratti al riciclo (o smaltimento) e sono pronti per essere ri-utilizzati e trovare un nuovo impiego che va al di la delle necessità del primo utilizzatore.

Trecentovenit conferimenti di beni di consumo usati sono stati registrati da lunedì a oggi (per un totale di 1124 kg) e 53 ritiri sono stati effettuati (per 126 kg). Le famiglie che hanno usufruito del centro per conferire beni sono state 79 mentre quelle che hanno ritirato 34.

Un successo inaspettato quello che ha visto coinvolto il nuovo centro di riuso all'interno dell'isola ecologica di Via Oscar Romero (aperto dalle 7 alle 19 per conferimento e dalla 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 per il ritiro) e una grande soddisfazione per l'amministrazione comunale che ha creduto nel progetto e fin dall'anno scorso si è adoperata per la sua realizzazione.

L'Assessore all'Ambiente Michela Glorio esprime soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti e crede che l'apertura del centro di riuso sia un esempio concreto di politiche ambientali sostenibili che mirino a contrastare la cultura dell'usa e getta e a promuovere la cultura del riuso e riutilizzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2015 alle 19:35 sul giornale del 25 settembre 2015 - 1662 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aou6





logoEV