Offagna: New Evo Festival, al via la terza edizione

1' di lettura 05/08/2015 - Dal 6 all’8 agosto – giovedì, venerdì e sabato – ad Offagna si svolgerà la terza edizione di “New Evo Festival” organizzata dai membri più giovani dell’Accademia della Crescia, con la direzione artistica del Loop Live Club di Osimo e con il patrocinio del Comune di Offagna, inoltre quest’anno il Festival godrà di una prestigiosa partnership con AMAT-Associazione Marchigiana Attività Teatrali. I concerti si terranno in varie location del Comune.

Sarà una rassegna che collocherà eventi di musica indipendente contemporanea in grembo alla storia, all’arte e al paesaggio del territorio marchigiano. Giovedì 6 agosto il Festival aprirà i battenti all’insegna del coraggio e della sperimentazione. Venerdì 7 agosto sul palco si avvicenderanno quattro tra le migliore proposte dell’elettronica italiana: Matilde Davoli, Wolther Goes Stranger, il giovanissimo anconetano Stèv e Ciap! Ciap!.

La location delle prime due giornate della rassegna sarà al Colle dell’Acquedotto, una suggestiva altura che si affaccia a nord-est, scoprendo fino al mare Adriatico, sullo sfondo dei bastioni medievali del comune offagnese.

Sabato 8 agosto il Festival si chiuderà con la perfomance Breviario Partigiano della formazione Post-CSI, il gruppo principale della serata: un nuovo allestimento della storica formazione che vede la presenza delle quasi totalità dei membri originari di CCCP, CSI e PGR, accompagnata dalla voce dell’attrice e cantautrice Angela Baraldi. L’atto di apertura sarà costituito dalla performance di Edda, ex- frontman dei Ritmo Tribale.

La serata conclusiva sarà allestita nella storica Piazza del Maniero, alle pendici della Rocca quattrocentesca che sovrasta il comune di Offagna. Nelle aree del Festival sarà possibile degustare cibo da strada tipicamente marchigiano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2015 alle 13:36 sul giornale del 06 agosto 2015 - 580 letture

In questo articolo si parla di offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amSI





logoEV