Loreto: Angeli Musicanti in Santa Casa. Martedì 4 ospite il maestro Andrea Collauto

2' di lettura 03/08/2015 - La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che martedì 03 agosto 2015 avrò luogo il secondo concerto della rassegna “Angeli Musicanti in Santa Casa”. L’appuntamento è alle ore 21,15, presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto.

Protagonista martedì sarà il M° Andrea Collauto. Direttore artistico della rassegna è il M° p. Giuliano Viabile, che è anche direttore della Cappella Musicale della Santa Casa. Si ricorda che tutti i concerti sono ad ingresso libero e che prima (dalle 19,30 alle 21,00) e al termine di ogni concerto, presso l’ingresso delle Cantine del Bramante (Vicolo degli Stemmi) sarà possibile degustare i prodotti dell’Azienda Agricola Santa Casa e visitare le cantine del Palazzo Apostolico (per info: 071.978852).

Programma Cesar Franck Priére op. 20 Nino Rota Sonata per organo Max Reger Preludio e Fuga dall’ op. 65 Alessandro Solbiati AAS Flor Peeters Toccata, Fugue et Hymne sur Ave Maris Stella op. 28 Andrea Collauto si è diplomato in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano nella classe del M° Comm. Giancarlo Parodi. In seguito ha frequentato varie masterclass e corsi di perfezionamento organistico con i maestri Giancarlo Parodi, Jean Boyer e Jean Guillou.

Nel 2002 ha vinto il premio speciale di interpretazione “Franz Liszt” al Concorso Internazionale di Interpretazione organistica “Franz Schubert” di Cremolino. Nel 2009 ha collaborato alla realizzazione del documentario su dvd “Tesori di Busto Arsizio” registrando brani di Frescobaldi e di J.S. Bach.

Lo studio della direzione d’orchestra, prima con il M° Emilio Pomarico presso l’Accademia Internazionale di Musica di Milano e poi con il M° Yoichi Sugiyama gli hanno permesso di ampliare l’orizzonte di conoscenze musicali e interpretative. Nel 2011 ha seguito il corso di direzione d’orchestra tenutosi in Bulgaria con il M° Dejan Pavlov. E’ stato più volte chiamato ad esibirsi in recital organistici o con formazioni corali e/o strumentali.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2015 alle 18:10 sul giornale del 04 agosto 2015 - 440 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amOc





logoEV