Castelfidardo: sabato 1 agosto all'Auditorium inaugura la personale di Mariano Prosperi

1' di lettura 31/07/2015 - Un titolo originale per un'artista originale. Si inaugura sabato - alle 17.30 presso l'Auditorium San Francesco la mostra "Sottobicchiere-sottoparole", la personale dedicata a Mariano Prosperi organizzata dall'associazione "Amici di Mariano" in collaborazione con il Comune di Castelfidardo e l'Accademia Belle Arti di Macerata.

Aperta tutti i giorni fino al 16 agosto con orari 17.30 - 20.30 nei feriali e la domenica anche dalle 10.00 - 12.30, l'esposizione riporta già nel titolo una delle qualità salienti del giovane talento fidardense prematuramente scomparso, il cui impeto lo portava a lasciare segni di un talento cristallino nei posti e nei modi più impensati, anche su un fazzoletto di carta.

Negli anni ottanta, Prosperi dipinse dei sottobicchieri di birra, piccoli capolavori cui la mostra rende omaggio. Seguendo il filone delle iniziative intraprese da qualche tempo dall'omonima associazione, si torna così a valorizzare una produzione artistica ampia, particolare e geniale, una traccia dell'anima che Prosperi ha lasciato dei suoi 44 anni di vita terrena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2015 alle 17:54 sul giornale del 01 agosto 2015 - 629 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amIJ





logoEV