Il 27 e il 28 giugno ad Offagna si celebra l'Arte

2' di lettura 24/06/2015 - La seconda edizione in programma nel week-end di sabato 27 e domenica 28 giugno “Offagna Buskers Festival” Offagna

“Offagna Buskers Festival”: la seconda edizione dello spettacolo si svolgerà ad Offagna nel corso del week-end di fine mese, da sabato 27 a domenica 28 giugno, attraverso una serie di “Musica ed arti in strada” dalle ore 17 alle ore 24.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Zetesis - Associazione di volontariato per valorizzare e promuovere lo sviluppo turistico del territorio offagnese, il cui presidente è Ezio Rosati -, con la collaborazione della Pro loco e il patrocinio del Comune di Offagna, sarà ad ingresso gratuito.

Le strade, le piazze e i magici vicoli di Offagna proporranno eventi dove si potrà ammirare gli artisti presenti al Buskers Festival. Nello specifico “Offagna Buskers Festival” è un grande progetto per unire musica ed arte di strada.

Nel week-end, già citato, Offagna sarà palcoscenico di musicisti, clown, giocolieri ed illusionisti che si esibiranno in un susseguirsi di eventi lungo le vie del Borgo medioevale che coinvolgeranno ed entusiasmeranno il pubblico presente, con grandi e piccini che saranno trasportati in un mondo magico e inusuale nelle strade del Borgo medioevale. I Buskers, molto presenti nelle grandi città europee, questa volta si esibiranno anche nelle strade di un piccolo Borgo come quello di Offagna presente nel Club dei Borghi più belli d’Italia e nella Bandiera Arancione.

Le esibizioni dello spettacolo spazieranno da musica country, new age, cantautoriale e folk fino ad arrivare all’esibizione di clown, giocolieri, bolle di saponi giganti, fuoco e animazioni varie. Durante la manifestazione sarà presente un mercatino che si diramerà per le vie del paese con artigiani ed hobbysti provenienti dalle Marche e da fuori regione.

Per la conoscenza di tale attività culturale si può andare al sito web www. offagnabuskersfestival.it.






Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2015 alle 15:59 sul giornale del 25 giugno 2015 - 484 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, vivere osimo, roberto rinaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak7y





logoEV