Civiche: 'sul cinema Concerto la giunta di Pugnaloni disattende un'altra promessa elettorale'

1' di lettura 11/05/2015 - L’attuale maggioranza disattende (ancora una volta) le promesse fatte durante la campagna elettorale sul mantenimento e l’apertura del cinema Concerto. Per contenere le reazioni polemiche degli alleati riottosi e del Movimento 5 Stelle, conosceremo il vero destino che l’attuale amministrazione riserverà al cinema concerto fra meno di un mese, ad urne chiuse.

Ma ciò che è certo è che le scelte del Sindaco andranno nella direzione opposta a quanto ripetuto fino al suo insediamento. Il progetto sinora celato prevedrebbe infatti l'alienazione dell’ex cinema Concerto, previa modifica urbanistica per consentire il raddoppio della cubatura a disposizione residenziale o di alloggi.

A fronte di questa scelta, la proposta di vendita delle amministrazioni delle liste civiche (2008-2012) era “uno zucchero”, decisamente migliore a quella attuale (visto che prevedeva l'uso a parcheggio di buona parte del complesso a fronte di opere di migliorie per la città - spazi collettivi - e l'intera riqualificazione di Fonte Magna e dell'ex campetto dei frati).

Eppure profondamente contestata proprio dall’attuale maggioranza il cui unico obiettivo, oggi, sembrerebbe ridursi ad incassare circa 400 mila euro, compartecipare alle opere di manutenzione straordinaria, per ottenere … un consistente aumento di cubatura e la possibilità di usufruire, per qualche giorno all'anno, di una saletta per proiezioni e convegni!!!

Da Pugnaloni #cambiaosimo a Pugnaloni #consistenteaumentocubatura!!! Il nostro movimento politico si opporrà a questa “goffa” iniziativa


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2015 alle 23:56 sul giornale del 12 maggio 2015 - 470 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajg7





logoEV