Atletica: dominio Tam e Atletica Osimo ai campionati regionali di staffette

3' di lettura 17/04/2015 - Affermazione del Team Atletica Marche alla prima uscita stagionale su pista, il Campionato per Società Regionale Assoluto – Master di Staffette, che si è svolto a Fermo sabato 11 e domenica 12 aprile. La formazione, nata dalla collaborazione tra Atletica Sangiorgese, Atletica Osimo e Sacen Corridonia ha dominato, vincendo nove volte su dieci nelle singole prove.

E notevole è stato l’apporto della componente osimana all’interno della squadra. Vittoria per la 4x100 maschile “osimana” con Francesco Lombardelli, Manuel Nemo, Filippo Piermattei e Leonardo Malatini, primi con 43.98, davanti alla Collection Atl. Sambenedettese; quarta la squadra “B” TAM con Michele Falcetta e Francesco Cappanera. Lo stesso quartetto della 4x100 si aggiudicava anche la 4x200 con il tempo di 1.32.18; su questa distanza, terza la squadra “B” con Andrea Beccacece e Francesco Cappanera.

Molto combattuta la 4x400 (Malatini, Beccacece, Nemo e l’atleta della SACEN Giachè), con vittoria al fotofinish per la TAM, sempre sulla Collection, con lo stesso tempo di 3.30.66. Sesta la squadra “B” con i nostri Andrea Fossati Pesaresi, Simone Sabbatini, Aldo Strappini e Simon Nguimeya. Vittoria anche sulle distanze più lunghe della 4x800 dove erano presenti Nicholas Sanseverinati ed Aldo Strappini e della 4x1500, con Sanseverinati e Francesco Di Leva.

Alla squadra femminile sfuggiva soltanto la vittoria nella 4x100, dove la formazione TAM, con in ultima frazione Valentina Natalucci, si piazzava al secondo posto con 48.01, dietro la Sport Atl. Fermo. Al sesto posto la squadra “B”, con Greta Luchetti e Caterina Santoni. Ultima frazione per la Natalucci anche nella 4x200 e nella 4x400, vinte rispettivamente con i tempi di 1.44.66 e di 3.59.57, sempre davanti alla squadra di casa. Nella 4x400, seste le atlete della squadra “B” TAM, con le nostre Santoni e Luchetti.

I successi femminili si completavano con le vittorie nella 4x800 e nella 4x1500, con l’osimana Debora Baldinelli presente nei due quartetti. Nelle classifiche finali, TAM femminile prima davanti a Sport Atletica Fermo e Atletica Fabriano; TAM maschile prima davanti a Collection Atletica Sambenedettese e ASA Ascoli Piceno. Il fine settimana di successi per la grande famiglia dell’Atletica Osimo, si completava con le vittorie ed i titoli di Campione Regionale per le due staffette master femminili: nella 4x100 (cat. SF40) Roberta Ramazzotti, Fabiola Dolcini, Barbara Dolcetti ed Elenia Dolcini; nella 4x400 (cat. SF45) Fabiola Dolcini, Elenia Dolcini, Soraia Pereira de Sousa e Elisabetta Ferri.

Premiato lo sforzo organizzativo e l’impegno di queste “ragazze”, guidate da Fabiola Dolcini che, grazie ad una passione infinita, è riuscita a tornare sul podio trascinando con sé un bel gruppo di amiche. E chissà, un piccolo pensiero per “Ancona 2016”… Si diceva prima della famiglia dell’Atletica Osimo, termine utilizzato non a caso. Una piccola curiosità durante le staffette master, quando Manuel Nemo, protagonista in tre prove, incitava, sotto gli sguardi increduli dei giudici, prima Fabiola Dolcini al grido di “forza mamma” e poi Elenia Dolcini al grido di “forza zia”. Il calendario su pista prosegue con le staffette per le categorie giovanili, domenica 19 ad Osimo.

E sempre al campo della Vescovara, il fine settimana successivo una due giorni impegnativa, per atlete ed atleti e per gli organizzatori dell’ASD Atletica Osimo: sabato 25 e domenica 26 Campionato Regionale Individuale Marche – Umbria – Abruzzo di Prove Multiple (categorie senior, promesse, juniores, allievi e cadetti), valido come Campionato di Società Allievi/e – Cadetti/e, unitamente al Campionato Regionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2015 alle 16:36 sul giornale del 18 aprile 2015 - 315 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aidk





logoEV