La passione di Van Gogh sabato 18 al Campana nel nuovo appuntamento de Incontri d'Autore'

1' di lettura 15/04/2015 - Sabato 18 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo prosegue “Incontri D’Auotore. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “My Vincent. Van Gogh: frammenti di vita tra passione e tormento”, con Paola Saracini, sand artist; Luca Mengoni, violino; Rudy Saracini, voce narrante. “

Così il pennello mi scorre fra le dita come un archetto sul violino, assolutamenteper il mio piacere…” scriveva Vincent Van Gogh. Sand art, musica e parole raccontano momenti di vita e stati d’animo di uno degli artisti più amati di fine Ottocento. Attraverso i suoi scritti, le lettere con il fratello Theo, e suoni che evocano melodie senza tempo, nascono immagini che rivelano la sua anima, il suo vissuto e le sue emozioni più grandi. L'ingresso è libero.

Ormai alla sesta edizione “Incontri D’Auot. Attualità e cultura al Campana” prevede per il 2015 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettative dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica classica, jazz, popolare della tradizione musicale italiana e straniera all'opera lirica, da recital di poesie a reading letterari, dalla sand art al cabaret.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 15:33 sul giornale del 16 aprile 2015 - 362 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah6W





logoEV