Calcio: l'Osimana batte 2-0 il Colle 2006 e consolida il terzo posto in classifica

osimana 2' di lettura 13/04/2015 - Sant’Andrea Zenga protegge l’Osimana ed un capolavoro di Postacchini la porta in paradiso. L’Osimana batte il Colle 2006 e certifica il terzo posto in campionato. Sabato prossimo decisiva trasferta a Villa Musone per l’attacco al secondo. Mr. Tedoldi schiera Zenga tra i pali. Durazzi, Stabile, Luna e Castorina in difesa.

Linea di centrocampo composta da Braconi, Campanelli, Postacchini e Bediako. In attacco spazio a Mazzieri in coppia con Giuliani. Non è l’Osimana brillante delle ultime partite, diverse le motivazioni tra le due formazioni. Primo tempo equilibrato con un’unica vera occasione per gli uomini di Tedoldi, ma Braconi fallisce la deviazione a due passi dal portiere avversario. Nella ripresa, Osimana più convinta, ma è Andrea Zenga a salvare la porta giallorossa in due occasioni su tiri dalla distanza.

Ottima prova del portiere giallorosso. Al 20°, Tedoldi getta nella mischia Mastri e Ferri al posto di Braconi e Mazzieri. Inedita coppia di centrocampo con Mastri e Postacchini a dettare i tempi. Alla mezz’ora dentro anche Beccerica per Campanelli.

Le forze fresche giovano alla formazione senza testa ed in una delle folate di gioco offensivo, Bediako mette al centro una palla, respinta dalla difesa ospite proprio sui piedi dell’accorrente Postacchini. Gran girata dal limite dell’area e palla che si insacca alla sinistra dell’incolpevole portiere. Gol capolavoro.

Il Colle accusa il colpo e neanche 5 minuti dopo, svarione difensivo che lancia Mastri a tu per tu con il portiere. Intervento alla disperata di un difensore che causa rigore (netto) e rosso per fallo da ultimo uomo. Mastri realizza il 12° gol stagionale e mette termine alle speranze ospiti.

Festa grande in casa giallorossa e solita nota stonata, la diatriba tra tifoseria e squadra. Peccato perché questo è il momento più bello degli ultimi anni.






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2015 alle 21:53 sul giornale del 14 aprile 2015 - 344 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, osimana, osimana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah2a





logoEV