Ciclismo: il Polittico Giovanile riparte dal G.C. Osimo Stazione, Domenica 12 a S.Elpidio a Mare

2' di lettura 09/04/2015 - Campione in carica è il G.C. Osimo Stazione – For del patron Severino Antonella e dell’instancabile tandem tecnico Rodolfo Graciotti – Gaetano Petta. Il Polittico Giovanile ha varato il calendario dell’edizione 2015 rimarcando la vincente strategia della sana e solida formazione attraverso lo sport.

Si riparte dall’entusiasmo dei verdissimi dai 7 ai 12 anni e si ricomincia dalle due ruote, intese come privilegiata via d’accesso all’educazione stradale, all’educazione alla sicurezza, alla fruizione e alla difesa del paesaggio, alla socializzazione, alla solidarietà.

Il concepimento e la gestione del circuito si devono all’Mtb Porto S.Elpidio presieduto da Sauro Mazzante, la cui strategia si fonda sulla multidisciplinarietà, sulla multiterritorialità, sulla comunicazione multimediale, sul coinvolgimento di enti, istituzioni, associazioni, famiglie.

Prova d’esordio (l’anno scorso di marca osimana): domenica 12 aprile, a S.Elpidio a Mare, sui modi e sui ritmi dell’abilità in sella per tutte le categorie (dalla G1 alla G6). In Palio: il 3° Trofeo Bar della Centrale – 2° Memorial Tommaso Romanelli. Ritrovo fissato alle 14. Bandierina abbassata alle 15. Giuria: Jefimova, Mariani.

Punto di riferimento della manifestazione: il Bar della Centrale, in via Luce. Seconda tappa, ormai classica: domenica 19 aprile a Porto S.Elpidio, di fronte all’Adriatico, per l’apertura della stagione su strada. Sarà la dodicesima volta per il Trofeo Guneson - Memorial Di Lupidio. Immutato il veloce tracciato: mille metri chiusi al traffico, con partenza e arrivo sul lungomare di viale Trieste, transitando per via Mameli, via Gramsci, viale Vittoria.

Il numero delle ripetizioni varierà a seconda dei comparti di appartenenza dei numerosi ciclisti in erba, provenienti al solito da varie regioni italiane. Ritrovo: ore 14. Partenza: ore 15. Giuria: Giacomelli, Carbonari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 19:04 sul giornale del 10 aprile 2015 - 448 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahQQ





logoEV