Giuseppa Scarponi raggiunge il traguardo dei 100 anni. E' tra le prime nel 2015

1' di lettura 15/01/2015 - E' un giorno speciale per la signora Giuseppa Scarponi, che proprio oggi spegne cento candeline. Tanti gli omaggi floreali ricevuti, non ultimo quello consegnatole personalmente dal Sindaco Simone Pugnaloni, che, in rappresentanza dell'intera comunità osimana, si è recato a farle visita.

Oltre alle congratulazioni per il raggiungimento di tale ragguardevole età -portata tra l'altro magnificamente- le è stato comunicato di essere tra le prime centenarie osimane del 2015. Nata a Montefano, Giuseppa a 23 anni sposa Pasquale Scarponi, noto atleta podistico del tempo, trasferendosi ad Osimo.

Rimasta vedova cinque anni dopo, con tre figli piccoli da crescere -Pasquale sarà infatti ucciso da una scheggia di bomba- dedicherà tutta la sua vita alla famiglia superando ostacoli e dure prove. Oggi Peppa, come la chiamano i suoi familiari, è madre, nonna e bisnonna, altro traguardo questo che pochissimi, specialmente ai giorni nostri, riescono a raggiungere. Auguriamo a Peppa con affetto ancora tanti di questi giorni: BUON COMPLEANNO!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2015 alle 11:52 sul giornale del 16 gennaio 2015 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ad2N





logoEV