19 giugno 2015


...

Non sei ma dodici persone vengono assunte a tempo indeterminato alla Asso con il consiglio di amministrazione del 18. Auguri e felicitazioni agli interessati. Ma come non evidenziare la scelta opportunistica e partitica del consiglio di amministrazione che regala alla prossima amministrazione un peso economico difficilmente sostenibile.




...

Ladri in azione durante i giorni scorsi nelle frazioni. Colpita tra gli altri il parco acquatico La Nuova Isola a Campocavallo. I ladri si introdotti nel complesso, martedì notte, perforando la parete dello spogliatoio. Trascurabile il bottino, poco più di 200 euro, assai più ingente il conto dei danni, che ammonterebbe almeno a dieci volte tanto.



...

"Firmato l'accordo di programma tra Provincia di Ancona e Comune di Osimo per la realizzazione delle vasche di espansione nelle zone colpite dagli eventi alluvionali del 2006 ". Lo ha annunciato il sindaco Pugnaloni dal suo profilo Face Book, parlando di 'giornata storica'. Si tratta di ben 5 milioni di euro di investimenti con un bando di gara pronto entro la fine dell'anno.


...

Per salvaguardare questa realtà e per non perdere la gestione e il controllo di quei servizi essenziali oggi ancora in mano alle comunità locali, (ma ancora per quanto?), il Movimento 5 Stelle ha presentato 3 mozioni molto importanti che saranno discusse molto probabilmente nel consiglio comunale di sabato 20 giugno 2015, essendo in fondo all’ordine del giorno.


...

La società di San Benedetto del Tronto conquista il titolo regionale under 16 maschile e femminile. Primato marchigiano di Emma Silvestri nel pentathlon cadette. Doppia vittoria per la Collection Atletica Sambenedettese nel Campionato regionale per società di prove multiple cadetti.



...

Si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 giugno a Loreto (An), presso il Centro Giovanni Paolo II, il XII Congresso nazionale di podologia organizzato da Ampi – Associazione Mercurio Podologi Internazionale.


18 giugno 2015


...

Osimo è una città, non ha bisogno di sentirsi ancora un paesotto! Ha bisogno di prendere coscienza del suo essere città capofila dell'area Valmusone, centro culturale e turistico, polo industriale ancora d'eccellenza e variegato come nessun altro nella regione, città d'accoglienza anche per i meno abili, etc. etc.


...

Abbiamo letto su la Meridiana l'articolo del M5S e replichiamo. Ci accusano di non trattare i problemi della città, quando nei fatti ogni giorno contestiamo le sciagurate scelte in tema di tasse, sociale, scuole, scuolabus, mense, asili nido, utenze Astea, strade con erba e buche a fronte della fissità del M5S su due temi: PRG e morosi d'oro.



...

Offagna in diretta su VeraTv, canale 79 condotto da Gloria Caioni, dalle ore 11 fino alle ore 13.30 di domenica 21 giugno nell’ambito della trasmissione “Le Marche delle Meraviglie”, la cui replica sarà trasmessa la sera, sempre di domenica, alle ore 21 anche su Sky canale 835 ed anche in diretta streaming su www.veratv.it .


...

Si rinnova per il diciassettesimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU / Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di Comuni, Regione, AMAT e Soprintendenza.



17 giugno 2015

...

Anche nel Trofeo Petriolo il marchio è lo stesso. L’osimano Team Simoncini Sauro – Zeppa Bike si aggiudica la gara dei maturi senza tramonto (74 al via) grazie a Roberto Mentuccia, che regola allo sprint il veterano seconda serie Antonio Di Girolamo.


...

Quasi 200 i ciclisti, provenienti dalle province di Ancona e Macerata, che hanno partecipato alla gara non competitiva “RokkaTour 2015” svoltasi la mattina di domenica 14 giugno, erano tre i percorsi predisposti dalla Società offagnese da 15 km, 22 km e 35 km che hanno coinvolto anche i territori di Polverigi, Osimo, Santo Stefano e naturalmente Offagna.



...

La rivolta dell'IMU Il 16 giugno 2015 segna una data storica nella nostra città: molti cittadini appartenenti al COMITATO NO PRG 2005 pagheranno l'IMU sui terreni edificabili in base alle perizie sintetiche di stima redatte dal tecnico da loro incaricato e non sui “valori unitari ipotetici” individuati dal Comune di Osimo con atto del Consiglio Comunale n. 29 del 23/05/2012.




...

Con la partecipazione di 51 concorrenti provenienti da tutte le province delle Marche la “III Festa del cacciatore cinofilo 2015”, svoltasi ad Offagna nella zona collinare di via Polverigi nel week-end di sabato 13 e domenica 14 giugno, ha ottenuto delle importanti attività sportive.


16 giugno 2015

...

Nessun dubbio. Lo sapevamo, ma lo rimarchiamo lo stesso. È scattata la corsa frenetica da parte di Pugnaloni e del PD per approvare in consiglio comunale ed in giunta di tutto e di più con l’obiettivo di dimostrare le cose fatte e, soprattutto, per bloccare ogni intervento di una diversa giunta comunale.





...

La mattina di sabato 13 giugno, con avvio alle ore 11, ad Offagna, nel Parco della Rimembranza, si è svolta la presentazione della seconda edizione dello spettacolo “Offagna Buskers Festival” attraverso una conferenza stampa. Tale spettacolo si realizzerà nel corso del week-end di fine mese, da sabato 27 a domenica 28 giugno, attraverso una serie di “Musica ed arti in strada” dalle ore 17 alle ore 24.


...

Giovedì 18 giugno 2015 alle ore 18.15 a Palazzo Campana di Osimo si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Lorenzo Marone "La Tentazione di essere felici", edito da Longanesi, candidato al Premio Strega 2015. Modera Giulia Ciarapica, giornalista di ghigliottina.it. L'incontro è organizzato dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo in collaborazione con la Libreria Il Mercante di Storie.


15 giugno 2015




...

E’ con orgoglio e vanto che il presidente della Pro Loco, Salvatore Moffa, comunica che Offagna è stata designata vincitrice del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2015, simbolo dell’eccellenza nel settore ricettivo. Il Certificato di Eccellenza è un premio prestigioso che solo le strutture che ricevono con costanza recensioni eccellenti sul portale di viaggi più grande del mondo possono ottenere.



...

No caro Pugnaloni. Per la scuola Fornace Fagioli dimentichi volutamente alcuni passaggi e ti appropri come sempre di meriti altrui. La relazione di controllo sulla scuola è dell'amministrazione Simoncini e i risultati della perizia sono noti fin dal novembre 2014.