Judo: soddisfazione al Sakura per la cintura nera di Michelangelo Mezzelani

2' di lettura 23/10/2014 - Primo appuntamento agonistico di rilievo nella neonata stagione 2014/2015 e subito il Judo Club Sakura Osimo ASD porta a casa un primo importante successo: la cintura nera dell’atleta Michelangelo Mezzelani, classe 1996.

Un altro nome che si aggiunge al già numeroso elenco di cinture nere del Sakura, collezionate in quasi sessanta anni di storia. La preziosa conquista è avvenuta sabato 18 ottobre in occasione del 27° Trofeo Internazionale “Romagna Judo 2014”, presso il Pala Banca di Romagna di Lugo (RA).

Vincendo ben quattro incontri per ippon (massimo punteggio) e perdendone soltanto uno, Michelangelo ha raggiunto i quaranta punti necessari per il I Dan, ha raccolto già nove punti per il II Dan e si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria al limite dei 73 kg: ciliegina sulla torta di una giornata da ricordare, coronamento di un’avventura sul tatami iniziata da piccolo. E l’aspetto più sensazionale è che i quaranta punti sono stati accumulati in meno di dieci mesi: un’impresa da record tra gli atleti del Sakura.

Dunque, un plauso va fatto a Michelangelo per aver dimostrato un’incredibile forza di volontà nel rincorrere il suo obiettivo; un plauso se lo meritano anche gli Insegnanti Tecnici Tiziana Lazzari e Carlo Pasqualini, i quali hanno guidato un altro giovane judoka alla conquista dell’ambita cintura nera. Tra gli altri atleti in gara sabato, medaglia di bronzo per Priscilla Quattrini (Jun/Sen -57 kg), un quinto posto su diciassette partecipanti per Lorenza Giuliodori (Cad -57 kg) e un settimo posto su ventiquattro per Nicola Di Renzo Mannino (Jun/Sen -66 kg); giornata storta, invece, per Stefano Di Renzo Mannino (Cad -73 kg) e Eleonora Braconi (Cad +70 kg), che non hanno riportato vittorie.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 11:27 sul giornale del 24 ottobre 2014 - 892 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aatb





logoEV