Castelfidardo: partite dalla città della fisarmonica le assemblee provinciali Pd sulla scuola

2' di lettura 23/10/2014 - E' partita lunedì scorso da Castelfidardo la serie di assemblee pubbliche organizzate dal Partito Democratico della Provincia di Ancona che toccherà alcuni comuni del nostro territorio. Al centro del dibattito le riforme sulla scuola e sul mercato del lavoro che rappresentano i principali assi dell'azione riformista del governo Renzi.

Con questa nuova serie di iniziative, che seguono i tre appuntamenti di Punto Democratico dedicati a “Giovani e Europa”, Formazione e lavoro” e “Sistema integrato dei trasporti”, il Partito Democratico di Ancona continua a caratterizzarsi per la presenza sul territorio e per la condivisione dei temi politici nazionali e territoriali perché solo attraverso il confronto sui contenuti delle riforme è possibile la valorizzazione della proposta politica.

Inoltre, su ‪#‎labuonascuola‬, e' in programma per il prossimo 9 novembre una giornata di lavoro con dirigenti scolastici, docenti, associazioni studentesche e organizzazioni sindacali utile a comporre una piattaforma locale sui temi proposti dalla riforma. Saranno organizzati quattro tavoli di confronto, ad ognuno sarà assegnato un tema specifico. Tutte le riflessioni e le proposte verranno raccolte e successivamente presentate in una iniziativa pubblica alla presenza di un referente nazionale.

Ancora una volta, dunque, il PD mette al centro della propria azione il ruolo fondamentale dei propri iscritti e degli elettori. Di seguito il calendario delle assemblee territoriali e delle successive iniziative:

“La buona scuola” e “Job act" Lunedi 20 ottobre, ore 21.00, Castelfidardo, Sala ex Cinema Comunale, C.so Mazzini, 1

Giovedi 23 ottobre, ore 21.00, Moie di Maiolati, Sede Avis, Via Cavour, 3, Via Cavour, 3

Mercoledi 29 ottobre, ore 18.00, Senigallia, Auditorium San Rocco, P.zza Garibaldi, 1

Giovedi 6 novembre, ore 21.00, Falconara

Domenica 9 novembre, Circolo Cittadino Jesi - giornata seminariale con il protagonisti del mondo della scuola

Entro il 15 novembre Assemblea provinciale per la presentazione della piattaforma locale sulla scuola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 11:10 sul giornale del 24 ottobre 2014 - 431 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aas8