La nuova scuola Its regionale anche in Valmusone. In comune i primi accordi

1' di lettura 22/10/2014 - Primi passi verso la costituzione di una sede nella Valmusone dell’ITIS (Istituto Tecnico Superiore) nel settore moda promosso dalla Regione Marche. Un corso di specializzazione post-diploma di due anni, uno di studio e uno di stage.

Ad oggi 2/3 dei partecipanti viene poi assunto in azienda. Un sodalizio tra calzatura ed abbigliamento, una linea total look dal Fermano al Conero. Sede di studio il corso moda dell’Isis di “Osimo-Castelfidardo”, mentre sede di stage le aziende di Osimo, Filottrano, Camerano e Castelfidardo che hanno espresso la volontà di partecipare all’iniziativa.

Lunedì scorso incontro di apertura lavori presso il Comune di Osimo alla presenza dell’assessore regionale al lavoro, istruzione e formazione Marco Luchetti che ha ufficialmente dato la sua disponibilità in tempi brevi a concludere l’iter, del dirigente dell’Isis Ing. Marri e del Presidente ITS “Nuove tecnologie per il made in Italy – settore moda –calzature” Andrea Santori, del Sindaco di Osimo Pugnaloni e del Sindaco di Camerano Piergiacomi che cercheranno di sensibilizzare le aziende del loro territorio per aderire all’iniziativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2014 alle 16:07 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaqY





logoEV