Loreto: padre Franco Carollo è il nuovo Rettore della Basilica della Santa Casa di Loreto

1' di lettura 10/10/2014 - La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che Mons. Giovanni Tonucci, l’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, in data 4 ottobre 2014 ha nominato Padre Franco Carollo nuovo rettore della Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto, su presentazione di padre Giulio Criminesi, provinciale dei cappuccini delle Marche, e di padre Raffaele Della Torre, consigliere generale dell’Ordine dei cappuccini, al quale, nel prossimo dicembre, passa la diretta giurisdizione del servizio nel santuario lauretano, affidatogli da Pio XI nel 1934 con chirografo pontificio.

Padre Franco Carollo proviene dalla Provincia dei Cappuccini del Veneto e vanta una ricca esperienza, essendo stato consigliere provinciale, maestro degli studenti di teologia e, per alcuni anni, rettore del Santuario della Madonna di Castelmonte (Udine), molto frequentato dai fedeli del Friuli e del Veneto.

Nei suoi studi si è specializzato in Liturgia presso l’Istituto di Santa Giustina a Padova. Ha pubblicato numerosi e sostanziosi articoli in materia nella rivista del Santuario di Castelmonte e altrove. Padre Carollo è chiamato a svolgere l’ufficio di Rettore della Basilica di Loreto in questo periodo di transizione, in vista del passaggio del servizio dei cappuccini nel santuario della Santa Casa dalla Provincia delle Marche alla Curia Generale dell’Ordine, che provvederà ad attingere personale in tutte le rispettive circoscrizioni, distribuite in circa 104 Paesi dei vari Continenti.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2014 alle 18:22 sul giornale del 11 ottobre 2014 - 467 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, loreto, Delegazione Pontificia di Loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0Ue





logoEV