Loreto: ospedale, arriva la risonanza magnetica

2' di lettura 05/09/2014 - Di seguito nota congiunta del sindaco, dell’Assessore alla Sanità della Città di Loreto e del Consigliere Regionale Moreno Pieroni in merito alla Delibera della Giunta Regionale n.986 del 7/08/2014 ad oggetto: DGR 1750 del 27/12/2013 "L.R. n. 13 del 20/06/2003 - Autorizzazione agli Enti del SSR ed al DIRMT alla gestione provvisoria dei rispettivi bilanci economici preventivi per l'anno 2014" - modificazioni ed integrazioni.

Con questo atto la Giunta Regionale ha messo in programma, tra gli altri interventi, l’acquisizione della Risonanza Magnetica da destinare all’Ospedale di Loreto. “L’arrivo di una nuova macchina per la risonanza magnetica – hanno detto gli amministratori della città mariana – rappresenta un tassello importante per la riqualificazione dell’ospedale di Loreto con un servizio di cui potranno beneficiare non solo i loretani ma anche tutti gli abitanti delle zone limitrofe.

Questo fatto testimonia la capacità dell’Amministrazione e degli operatori di saper cogliere quelle importanti opportunità di sviluppo anche durante un periodo di crisi come quello attuale e di saper lavorare in sinergia con le altre amministrazioni del territorio. Siamo sicuri che quella della specializzazione, che verrà seguita dal nostro e dagli altri ospedali locali, sia l’unica via da percorrere per mantenere questi presidi a beneficio della nostra comunità.

Indubbiamente con questa ulteriore previsione quello di Loreto diventerà un polo diagnostico di tutto rispetto, un polo che, unitamente al progetto che vogliamo costruire insieme alle realtà di Osimo, Recanati e Castelfidardo, sarà a servizio di una comunità ben più vasta. Ci renderemo parte attiva e vigile affinché agli atti deliberativi seguano i reali benefici per i cittadini. Vogliamo ringraziare infine il Presidente Spacca che, in occasione delle festività patronali della nostra città, ha voluto in questo modo riconoscere il ruolo della città di Loreto e di tutta la zona”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2014 alle 12:09 sul giornale del 06 settembre 2014 - 700 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9lo





logoEV