Castelfidardo: Ingirogustando, giovedì 28 chiusura in bellezza

3' di lettura 27/08/2014 - Un carico di divertimento “fuori programma” a Castelfidardo con Ingirogustando Edizione Straordinaria. Giovedì 28 agosto la città delle fisarmoniche saluterà la rassegna più amata dell’estate castellana con un appuntamento extra calendario per chiudere al meglio un’altra stagione di successi.

Se lo scorso anno l’iniziativa targata Ideazione Eventi e Associazione di Idee aveva portato 10.000 visitatori in città, nel 2014 la manifestazione si è confermata ad alti livelli nonostante il maltempo. In serbo una chiusura entusiasmante con tanti eventi artistici in evidenza a partire dal tramonto.

Se i giovani allievi della Soprani di Castelfidardo daranno spettacolo al pianoforte, intorno alle ore 19.00 nell’atrio del Palazzo Comunale, l’Aperitivo in jazz delle ore 19.30 con Alessandro Menichelli sarà da ascoltare nella stessa location con lo sguardo perso in un mare di musica. Una dolce attesa in vista dell’evento Pianissimo delle ore 21.00 all’Occhio di Horus, in collaborazione con Rossini Pianoforti, e al Concerto di musica moderna in programma a Porta Marina verso le ore 21.15.

Sul palco saliranno le band Gradient Pressure e Jingle Beck’s. Ci sarà spazio anche per la danza con le scuole Il Balletto e Kryon Dance e per lo sport emergente con le associazioni sportive locali Conero Roller e Club Scherma Osimo. La musica tornerà protagonista anche al Pub O’Brian con il karaoke alle ore 20.30 e al Club 54 con The Johnnies in concerto alle 21.30. Quando il centro storico di Castelfidardo sarà invaso dalla musica non rimarrà che ancheggiare e seguire il ritmo.

Di sicuro lo faranno i partecipanti della serata in Piazza della Repubblica in collaborazione con il Melaluna Center Dance e Maurizio Casarola. In scaletta alle ore 21.30 un trittico di scuole di ballo pronte a sfoggiare i propri talenti: Little Company, Conero Studio Danze e Danza Ancona. A seguire, verso le 23.15, tutti i presenti si affideranno alla fortuna con la Super Lotteria insieme alla simpatia degli Esperti rispondono. In palio pacchi spesa, buoni vacanza e tanto altro. Fari puntati anche sui tornei e i giochi di ruolo a cura della “Porta dei mondi” di Osimo, previsti alle ore 21.00 in via XXVIII settembre e per lo stand di Numana Città delle Tartarughe in piazza della Repubblica con l’evento “Storie e segreti delle tartarughe marine”.

Nel corso della serata saranno riproposte iniziative molto apprezzate come le Letture ad alta voce della libreria Oh che bel castello in collaborazione con Happy Baby Party (dalle ore 21.00 alle 22.00 in via Matteotti) e C’è una storia in libreria, a cura della libreria Aleph nel proprio negozio per bambini dai 3 ai 9 anni (dalle ore 19.00 alle 20.00). Il lungo percorso di Ingirogustando regalerà stand culinari e il consueto scorcio folkloristico con il Mercatino degli hobbisti lungo le vie principali per il canonico appuntamento con Ingirocomprando.


da Ingirogustando

www.ingirogustando.it

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2014 alle 16:55 sul giornale del 28 agosto 2014 - 536 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8YN