Giacchetti (Liste Civiche): 'troppe anomalie sul bando per il coordinatore dei nidi'

gilberta giacchetti 1' di lettura 26/08/2014 - Il 26 agosto scade il bando per l’assegnazione dell’incarico di coordinatore pedagogico organizzativo dei nidi di infanzia di Osimo. Il termine era scaduto già il 13 agosto 2014 ma dopo le varie segnalazioni di anomalie in esso contenute, la A.S.S.O. ha prorogato il termine di scadenza, senza intervenire sulle altre anomalie presenti.

Alla luce di quanto sopra il personale educativo dei nidi Arca dei Bimbi, Oasi dei Bimbi e Peter Pan riconfermano la loro decisione di non presentare domanda ritenendo il bando stesso, così come strutturato, una mera formalità e rimettendosi all’”insindacabile giudizio della Commissione”.

Si coglie l’occasione per ricordare che le tre strutture Arca dei bimbi, Oasi dei bimbi e Peter Pan sono nate per la volontà delle precedenti amministrazioni (1999 – 2014) al fine di rendere il “nido” un servizio completo e efficiente alle famiglie, come risulta:

- dal fatto che non esistono più liste di attesa;

- dall’orario di apertura che va dalle 7.30 alle 18.00, nel periodo dal 1° settembre al 31 luglio successivo;

- dalla scelta del personale scelto ad adegutai titoli e selezioni, che è stato costantemente aggiornato con corsi di formazione pertinenti (i nidi hanno doppio indirizzo pedagogico: montessoriano e psicomotorio).


da  Gilberta Giacchetti
       Liste Civiche 





Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2014 alle 16:39 sul giornale del 27 agosto 2014 - 838 letture

In questo articolo si parla di osimo, Comune di Osimo, gilberta giacchetti, Assessore Società Partecipate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8Wg





logoEV