Scuolabus: da settembre le agevolazioni secondo gli indici Isee delle famiglie

Scuolabus 11/08/2014 - Il gruppo consigliare del Pd Osimano ha ricordato come la giunta Pugnaloni stia procedendo speditamente nella realizzazione del programma. Ultimo tassello in ordine di tempo la rimodulazione degli sconti per lo scuolabus "considerando le classi di reddito e le situazioni reali delle famiglie osimane".

Da settembre verranno quindi eliminati gli sconti dell'80% dati a tutte le famiglie, indipendentemente dalle loro condizioni di reddito, per passare ad una scontistica progressiva che andrà dal 20 al 60% , sia sul servizio andata e ritorno (198 euro) che solo una delle due opzioni (121 euro). I regimi di sconto od esenzione saranno determinati dagli indici Isee dervanti dalla dichiarzione dei redditi 2014.Con periodo di imposta relativo al 2013.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2014 alle 00:26 sul giornale del 11 agosto 2014 - 1023 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, osimo, vivere osimo, roberto rinaldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8q5


Renato Gazzellini

11 agosto, 22:28
Se uno deve spendere questa cifra per 1Km di strada probabilmente pensa sia meglio accompagnarlo in auto.
Il nuovo Sindaco aumenta i costi invece d’incentivare il servizio scuolabus comunale per cercare di rendere meno congestinato il traffico nelle ore critiche .
Prima il cinema Concerto adesso questo …in pochi mesi ha già fatto rimpiangere l’amministrazione Simoncini.

Non riesco a capire se i tentativi di cambiamento sono dettati dalla necessità fare qualcosa a tutti i costi o dalla ignoranza delle persone: comunque il risultato non cambia. Anche questo è un'altro modo per aumentare la congestione del traffico negli orari di punta. Un "bel servizio" ai cittadini osimani, altro che "variante" al nord-sud-est-ovest ....... non sono un oculista ma non ci vuole certo uno specialiista per diagnosticare una certa miopia.
Se questo è il nuovo .............. era quasi meglio quando si stava peggio ............ (antico detto popolare)
At salut.