Loreto: venerdì 8 agosto ultimo appuntamento de 'Incontro con l'autore'

2' di lettura 08/08/2014 - Ultimo appuntamento della rassegna “Incontro con l’Autore. Scrittori presentati da Scrittori”, organizzata dalla Biblioteca Comunale “Attilio Brugiamolini” di Loreto in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Venerdì 8 agosto 2014, presso La Terrazza del Corso, Caffè Bramante (Corso Boccalini,95), alle ore 21:30, Paola Mariani presenterà il romanzo “Soci@l Singles” di Collettivo Idra (Comunication Project, 2013). Soci@l Singles è il titolo che racchiude tre "atti unici", tre storie di una stessa cornice destinate a prendere pieghe diverse e inaspettate.

Carlo, Sabrina, Mauro, Caterina, Piero e Jennifer sono sei personaggi che parlano la stessa lingua, sono sei "social singles". In apparenza così distanti, impegnati a rincorrere la loro vita, eppure virtualmente vicini... Quando i protagonisti si siedono davanti alla tastiera dei loro pc, o prendono in mano uno smartphone e mandano una mail, un tweet, postano uno stato su Facebook o si scambiano recensioni letterarie su aNobii, è come se un avatar prendesse il loro posto.

Collettivo Idra è un gruppo aperto di giovani scrittori che promuove iniziative culturali ed è autore di romanzi collaborativi. Ne fanno parte: Marco Apolloni, Jonathan Arpetti, Christina Barbara Assouad, Silvia Del Beccaro, Paolo Musano, Veronica Miranda Pennati. Collettivo Idra è anche autore di Tutto il resto è rasta (La Caravella, 2013) Paola Mariani è laureata in Lettere Classiche con una tesi in Archeologia delle Provincie Romane. Dopo aver studiato per molti anni come gli antichi costruissero le loro abitazioni, nel 2002 inizia la sua avventura lavorativa in un’agenzia immobiliare.

Nel 2006 apre a Loreto, dove vive, la sua agenzia COMPROe VENDO immobiliare, inaugurandola con lo stile delle agenzie immobiliari estere, presentandola con la propria faccia. Da sempre appassionata di arte, e particolarmente attratta da quella moderna e contemporanea, nel 2009 dà vita ad IMMOBILIARTE, che diventa il suo primo libro con il titolo ImmobiliArte, Sogni a Km0 (Comunication Project, 2013).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2014 alle 00:55 sul giornale del 08 agosto 2014 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, summer jamboree, solidarietà, osimo, loreto, lega del filo d'oro, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8lo





logoEV