Offagna: venerdì alla biblioteca comunale presentazione del libro “Il Guardiano di Orfina"

1' di lettura 06/08/2014 - “ ‘La collana dei Mercanti’ correva l’anno 1459... Immaginatevi di svegliarvi un giorno e di ritrovarvi figli di quell’epoca. Come sarebbe stato quel luogo che oggi conoscete così bene o dove avete passato tutta la giovinezza?

Quale sarebbe stata la vita che avreste condotto? Buona lettura, con questo tuffo nel passato in una storia di intrighi, Amicizia ed Amore...”. E’ quanto sostiene l’autore del libro, dal titolo “Il Guardiano di Orfina – La collana dei mercanti”, Luigi Balzani, 31enne offagnese. Tale libro sarà presentato la sera di venerdì 8 agosto, alle ore 21.15, nella sede della Biblioteca comunale di Offagna “Evaristo Breccia”.

Il libro – 320 pagine, edito dalla Casa editrice “Ilmiolibro” del Gruppo editoriale L’Espresso –, è la prima opera di Luigi Balzani. Dopo un periodo intercorso tra la stesura della bozza e la versione finale che ha richiesto circa un anno di lavoro, l’autore ha coronato il suo progetto con la definitiva pubblicazione.

La Casa editrice, facendo inoltre parte del gruppo L’ Espresso, consente anche la vendita nelle librerie “LaFeltrinelli”, su prenotazione oltre che, ovviamente, sullo stesso sito della casa editrice. "L’idea dell’ambientazione storica e del paese - prosegue l’autore - è dovuta al profondo amore e senso di appartenenza alla nostra bella Offagna, oltre alle ormai storiche Feste Medioevali in cui ho partecipato sin da bambino e che mi hanno da sempre trasmesso una particolare attrazione per il medioevo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2014 alle 01:49 sul giornale del 06 agosto 2014 - 1535 letture

In questo articolo si parla di cultura, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8fh





logoEV