Castelfidardo: Ingirogustando, giovedì protagonista il tango con in campioni del mondo in carica

2' di lettura 06/08/2014 - Le atmosfere del Rio della Plata renderanno speciale il prossimo appuntamento di Ingirogustando, in programma giovedì 7 agosto nella patria delle fisarmoniche.

La manifestazione più coinvolgente dell’estate di Castelfidardo, sotto la direzione artistica di Ideazione Eventi e Associazione di Idee, avrà tra i protagonisti in piazza della Repubblica, alle 21.30, i campioni mondiali di tango argentino in carica Matteo e Ludovica Antonietti. Marchigiani doc, fratello e sorella, che quando si trovano in pista diventano un tutt’uno e si lasciano trasportare dal ritmo come se nelle loro vene scorresse sangue sudamericano. In collaborazione con il Melaluna Center Dance e con Maurizio Casarola, infatti, a dominare la scena saranno le scuole di ballo Let’s Fly Dance Studio e Tango Feroz con i due campioni mattatori della serata.

Alle ore 23.15, sempre in piazza della Repubblica, stop alle danze, largo alla fusion tra comicità e fortuna con la Superlotteria condotta dagli Esperti Rispondono. In palio con la tessera Club di Ingirogustando buoni vacanza, percorsi benessere, pacchi spesa, buoni acquisto e tanto altro. Il clima di euforia invaderà il centro del paese già alle 19 con tanti ritrovi gastronomici e gli stand di hobbistica lungo le principali vie, ma anche con il mercatino di Campagna Amica a cura della Coldiretti in via Marconi.

Frizzante l’appuntamento con il Comics party di Agoradio alle ore 21.15 nell’area di Porta Marina, da ascoltare alle ore 20.30 il concerto di Quenbee & the Groove Band allo Zen Bakery Cafè, così come Swing & Song al Club 54 (ore 21.30). Confermati gli appuntamenti fissi del giovedì. Su tutti l’effervescente karaoke con dj vocalist al Pub O’Brian dalle ore 20.30 e il paradiso dei giochi di ruolo in via XXVIII settembre a cura della “Porta dei mondi” di Osimo.

Nel menù della serata i concorrenti potranno costruire e simulare la gestione di un parco dei divertimenti con Steam Park, avranno la possibilità di “mettersi in marcia” armati di carte a caccia dell’oracolo con Keltis, oppure sceglieranno di tuffarsi nell’oceano con la propria immaginazione per colonizzare nuove terre emerse e possedere il maggior numero di templi con Taluva.

I più piccoli troveranno pane per i loro denti dalle ore 19.00 nella libreria Aleph e dalle ore 21.00 nei pressi del Monumento alla Fisarmonica tra letture e storie intriganti. Parentesi ambientale nell’area clou con “Storie e segreti delle tartarughe”. Quella del 7 agosto è l’ultima data ufficiale in calendario, ma Ingirogustando tornerà giovedì 28 agosto con un’edizione straordinaria ricca di sorprese e ed eventi brillanti per chiudere in bellezza.


da Ingirogustando

www.ingirogustando.it

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2014 alle 02:04 sul giornale del 06 agosto 2014 - 361 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8fm





logoEV