Cna: venerdì nella sede artigiana la presentazione del volume 'Io faccio così' di Daniel Tarozzi

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 12/06/2014 - Continua la rassegna CNAutore, promossa dalla CNA di Zona Sud di Ancona con la presentazione del libro di Daniel Tarozzi “Io faccio così”, una raccolta di storie di imprenditori e cittadini che propongono un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

L’appuntamento è per venerdì 13 giugno 2014 alle ore 21.00 presso la CNA di Castelfidardo. Daniel Tarozzi è uno scrittore e giornalista ( il Fatto Quotidiano), che per sette mesi ha raccolto centinai di storie di imprenditori, cittadini, associazioni che con la loro storia propongo un modello di sviluppo sostenibile. Sarà intervistato da Andrea Cantori (responsabile sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona) e da Andrea Moroni (imprenditore e neo presidente della CNA Alimentare provinciale).

“Si tratta di un libro positivo, che vuole fare luce su un’Italia che non sta sotto le luci dei riflettori della TV o della stampa, ma che in silenzio, con fantasia e ingegno cerca di trovare soluzioni alternative ad una crescita spasmodica e che trascura spesso il lato umano – commenta Andrea Cantori, responsabile sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona – Come tutti i libri che entrano nella nostra rassegna annuale “CNAutore”, anche questo di Tarozzi è stato indicato da alcuni nostri piccoli artigiani.

La ricerca di un modello di sviluppo più umano e legato alla comunità e alla solidarietà è uno degli argomenti più sentiti dalla nostra base associativa – conclude Cantori - Con questo incontro cercheremo di approfondirlo e soprattutto di confrontarci per verificare pregi e difetti del modello proposta dallo scrittore”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2014 alle 17:37 sul giornale del 13 giugno 2014 - 722 letture

In questo articolo si parla di cultura, artigianato, cna, castelfidardo, cna castelfidardo, cna generico, cna logo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/5GU





logoEV