Polverigi: venerdì a Villa Nappi convegno sul territorio marchigiano e il suo sviluppo

1' di lettura 14/05/2014 - Si terrà il giorno venerdì 16 maggio, presso la chiesa del SS.Sacramento nel complesso di Villa Nappi , un convegno sul territorio delle Marche dal titolo “Sguardi nel territorio – per una nuova geografia delle Marche”, organizzato dall'associazione Arkès.

L'evento, patrocinato dalla Regione Marche, dall'Ordine degli Architetti di Ancona, da CSV oltre che dal Comune di Polverigi, intende offrire numerosi spunti di riflessione attorno alla necessità di una rilettura profonda della realtà marchigiana dopo le trasformazioni recenti che ne hanno fatto una delle regioni più industrializzate d'Europa e la crisi attuale che sta ulteriormente modificando la società, il lavoro e la visione del futuro.

Si affronterà il tema parlando di architettura, di urbanistica, di economia e società, ma anche di agricoltura, geologia e paesaggio con l'apporto dello sguardo non-scientifico, ma spesso più penetrante, dell'arte e della cultura umanistica. Tra i molti e qualificati relatori si segnalano il paesaggista Franco Farinelli, il fotografo Mario Dondero, il documentarista e antropologo Giorgio Cingolani. Per la Regione Marche interverrà il vicepresidente e assessore all'urbanistica e governo del territorio Antonio Canzian. Il Convegno inizierà alle ore 9,00 e si svolgerà nell'intera giornata per terminare presumibilmente intorno alle 19,00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2014 alle 22:54 sul giornale del 15 maggio 2014 - 1122 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4ch





logoEV