Movimento 5 Stelle: ecco la lista dei candidati al consiglio comunale

2' di lettura 29/03/2014 - Dopo la presentazione di venerdì sera ecco la lista completa dei candidati al cosiglio comunale del Movimento 5 Stelle che ha ufficializzato la candidatura di David Monticelli alla poltrona di sindaco. Di seguito pubblichiamo anche le linee guida illustrate per il programma:

Monticelli David (candidato Sindaco)

1) Andreoli Sara

2) Angeletti Laura

3) Bompadre Simone

4) Brasile Antonella

5) Carini Luca

6) Carletti Pierfrancesco

7) Carlini Marco

8) Catani Simone

9) Conigli Graziano

10) De Rosa Assunta

11) Decori Andrea

12) Di Vincenzo Elvira Monica

13) Dolcetti Barbara

14) Formusa Leonardo

15) Francinella Sandro

16) Ghergo Lucia

17) Giambartolomei Cinzia

18) Giuliodori Alessandro

19) Lombardi Giovanni Emilio

20) Pacini Marco

21) Paesani Fausto

22) Pretini Daniele

23) Renzi Angelica

24) Zoppi Fulvio

'Alcuni spunti ispirati al nostro programma: La giustizia e l'equità sociale è sicuramente il primo fondamentale obiettivo del Movimento 5 Stelle. "Nessuno deve restare indietro!" è il nostro slogan a livello nazionale ed in particolare ad Osimo teniamo molto a questo principio. La crisi, che non nasce dal nulla ma dall'incompetenza e dalla corruzione della vecchia classe politica, ha portato all'impoverimento del 90% degli italiani, alle cui spalle si è arricchito il restante 10%.

Per questo metteremo a disposizione il massimo delle risorse finanziarie e umane possibili, e ci impegneremo per favorire la solidarietà sociale e un ritorno a quel senso di comunità oggi smarrito, che ci permetterà di uscire tutti insieme dalla crisi'.

Questo obiettivo lo raggiungeremo attraverso altri due pilastri del nostro programma: la trasparenza e la partecipazione. La prima punterà i riflettori nelle zone d'ombra nella gestione della cosa pubblica in cui da sempre proliferano clientelismi e scelte poco chiare volte a favorire gli interessi particolari di pochi ai danni della collettività.

Ma è soltanto con la partecipazione ed il contributo dei cittadini informati che potremo perseguire veramente l’interesse comune: è importante che ognuno di noi possa dire la sua opinione e far valere le proprie idee. Delegando a pochi altri si corre il rischio di vedere tradite le proprie aspettative e i propri diritti, mentre attivarsi in prima persona significa poter vigilare sul corretto operato di chi ci governa, e potersi tutelare dalla cattiva politica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2014 alle 16:34 sul giornale del 31 marzo 2014 - 3816 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Movimento 5 Stelle, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1GN





logoEV