Loreto: la città lauretana in festa per i 100 anni di Grazie Li Calzi, suora laica

2' di lettura 28/03/2014 - Il giorno 30 marzo 2014 presso la Casa di Riposo “Oasi Ave Maria” di Loreto, si festeggeranno i 100 anni della Sig.ra Grazia Li Calzi con il seguente programma:

- Ore 16.00: S. Messa celebrata da S.E.R. Mons. Giovanni Tonucci Arcivescovo Prelato di Loreto §

- Ore 17.00 Saluto delle Autorità

- Ore 17.30 Si fa festa in musica. Canta “Roberto Serenellini”

- Ore 18.00 Taglio della torta per i 100 anni La Sig.ra Grazia Li Calzi.

Suora Laica, seconda di due sorelle, trascorre la maggior parte della sua vita in Sicilia, tra Canicattì città di nascita per poi spostarsi a Caltanissetta, dove frequenta l’Istituto “Santa Maria delle Grazie” fino alla licenza elementare. Trascorre una giovinezza spensierata e felice e, all’età di 28 anni arriva la “Chiamata” inizia il suo noviziato presso l’Istituto delle Orsoline di Sant’ Angela Merici di Canicattì fino ad arrivare alla “Professione di fede ”.

Il carisma fondante di quest’Ordine è “vivere il Vangelo in mezzo agli uomini” e, la nipote Rosa racconta compiaciuta il fatto che la zia Grazia insieme alle sue consorelle, aiutasse le famiglie in difficoltà di Canicattì aiutate dalla beneficenza di persone facoltose. Grazia tra i suoi tanti compiti, preparava i ragazzi di un noto quartiere malfamato della città, alla professione della Prima Comunione e Cresima.

Nel 2007, all'età di 93 anni dedicati al servizio verso il prossimo, decide di trasferirsi in modo definitivo presso la Casa di Riposo “Oasi Ave Maria” di Loreto, conosciuta in precedenza durante soggiorni estivi temporanei. Con grande gioia domenica 30 marzo i familiari, il personale della Casa di Riposo e gli anziani ospiti, sono lieti di festeggiare questo traguardo di vita della Sig.ra Grazia augurandole di vivere il compimento dei 100 anni, con la pace del cuore e la gioia dell'anima.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2014 alle 17:33 sul giornale del 29 marzo 2014 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1EA





logoEV