'Traviata' con Monica Casadei chiude domenica la stagione Amat alla Nuova Fenice

Amat Marche 1' di lettura 20/03/2014 - La danza della compagnia Artemis Danza di Monica Casedei, è protagonista domenica 23 marzo con Traviata, dell'ultimo appuntamento della stagione realizzata per il Teatro La Nuova Fenice da Comune, A.S.S.O e AMAT con il contributo del MiBACT e della Regione Marche.

Traviata è un affascinante spettacolo nel quale Monica Casadei, che già più volte si è confrontata con la grande tradizione lirico-operistica, affronta il capolavoro verdiano in un imprevedibile corpo a corpo dove il danzatore è lo strumento che traduce, esalta e trasforma la potenza evocativa dell'opera. Corpo 'lirico' che nella coralità ridà voce alla passione di Violetta e Alfredo e al tragico epilogo della loro storia d'amore.

Dopo una carriera agonistica nella ginnastica ritmica, Monica Casadei torna alla danza perfezionandosi a Londra e Parigi. Dopo avere danzato in alcune compagnie francesi, nel 1994 fonda la compagnia Artemis Danza. Allo spettacolo è collegato un mini workshop pomeridiano, curato dagli artisti della compagnia, per coinvolgere un gruppo di giovani danzatori delle scuole di danza locali come comparse per il finale dello spettacolo.

La biglietteria del teatro La Nuova Fenice (tel. 071 7231797) è aperta il giorno precedente lo spettacolo (orario 17 – 20) e il giorno stesso dalle ore 17 ad inizio rappresentazione. È possibile anche acquistare i biglietti sette giorni prima presso i punti vendita del circuito Amat /Vivaticket e on-line sul sito www.vivaticket.it.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2014 alle 16:08 sul giornale del 21 marzo 2014 - 412 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, AMAT associazione marchigiana attività teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1cK





logoEV