Loreto: venerdi' al cinema comunale la proiezione del film: 'L'ultima cima' di Juan Manuel Cotelo

1' di lettura 20/02/2014 - Il Centro Culturale di Loreto “L.Lotto”, con il patrocinio del Comune di Loreto - Assessorato alla Cultura, promuove la visione del film “L’ultima cima: dove comincia il cielo?” del regista spagnolo Juan Manuel Cotelo.

La pellicola, che verrà proiettata venerdì 21 febbraio 2014, alle ore 21:00, presso il Cinema Comunale, racconta la vita ordinaria di un prete straordinario, don Pablo Domínguez. Partendo da un rifugio la mattina presto, un sacerdote percorre con passo cadenzato un sentiero di montagna. In silenzio, con il solo rumore del suo respiro, s’inoltra nella neve per iniziare una scalata che lo porterà a raggiungere l’ultima cima.

Per don Pablo Domínguez, che amava così tanto la montagna da definirla “un’anticamera del Cielo”, l’ultima cima non è stata quella del Moncayo – l’unica vetta che gli restava da conquistare del Sistema Iberico (catena montuosa che separa la provincia di Saragozza, in Aragona, da quella di Soria, in Castiglia) – ma il Cielo stesso. Ingresso 5,00 euro. L’Ultima Cima, dove comincia il cielo? - Spagna 2010, 80 minuti. Lingua originale (spagnolo) sottotitolato in italiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2014 alle 15:37 sul giornale del 21 febbraio 2014 - 967 letture

In questo articolo si parla di loreto, spettacoli, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YNk





logoEV